Finalmente l’auto desiderata da molti appassionati di Superbike, Alfa Romeo MiTo-SBK, sarà pronta per essere guidata anche da comuni mortali e motociclisti classici.
E’ stata realizzata la versione Alfa Romeo MiTo-SBK che attualmente è esposta in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Parigi dal 27 Settembre al 14 Ottobre. Per la prima volta nella storia del Mondiale Superbike un marchio storico di tale importanza e notorietà sceglie di attuare una così stretta associazione con il proprio prodotto.
Al Salone di Parigi viene esposta una serie speciale Superbike Limited Edition 170 CV, una serie speciale Superbike 1.9 Turbo Twin Air da 85 CV, la versione “Safety Car” impegnata nel Mondiale SBK 2011 e una versione con Pack Sportiva.
Con la stagione in corso Alfa Romeo e il Mondiale Superbike tagliano il traguardo del sesto anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all’evento motociclistico in qualità di Top Sponsor e di Safety Car Ufficiale, condividendo gli stessi valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli.
A seguito di questo consolidato successo, la Casa costruttrice italiana sta lavorando ad una serie di ulteriori attività di co-marketing legate al mondo SBK.



