Barni Racing: Conclusi i test australiani

Pubblicato: 17 febbraio 2015 in Ducati, News, Superbike

image

Terminano oggi le due giornate di test ufficiali sul circuito australiano di Phillip Island che questo weekend ospiterà la prima gara del Campionato Mondiale Eni FIM Superbike 2015.
Leandro Tati Mercado, portacolori del Barni Racing Team, termina al 14° posto due sessioni di prove positive. Team e pilota hanno saputo sfruttare al meglio le giornate a loro disposizione per poter lavorare sulla messa a punto della Ducati 1199 Panigale R, riuscendo a migliorare i tempi fatti registrare ad ogni uscita dai box e dimostrando di avere il passo per stare con i primi.

Sfortunatamente, sul finale, le condizioni della pista sono cambiate e Mercado è incappato in una scivolata che gli ha procurato la frattura del V metacarpo. Nonostante ciò il bilancio è positivo e le sue condizioni non preoccupano in vista della gara di domenica.

Marco Barnabò, Team Manager: “Siamo molto contenti del risultato ottenuto. Siamo riusciti a migliorare ad ogni turno e non siamo lontano dai primi. Purtroppo sul finale Tati è caduto riportando una piccola frattura alla mano che speriamo non dia troppi problemi. Ora restiamo concentrati per la prima gara della stagione”.

Tati Mercado #36: “Queste due giornate di test sono state molto positive. Mi hanno permesso di prendere ancora più confidenza con la nuova moto e di provare alcune novità. Rispetto a ieri siamo migliorati e ogni volta che tornavo in pista riuscivo a ridurre i miei tempi. Peccato chiudere con questa piccola scivolata. Mi sono fratturato il V metacarpo e spero la mano non mi faccia male venerdì. Sono comunque molto contento e non vedo l’ora di tornare in pista”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.