Purtroppo, per un errore nell’utilizzo delle gomme da qualifica in Superpole 1, la direzione di gara ha deciso di penalizzare il team costringendo il pilota a partire dall’ultima casella.
Marco Barnabò, Team Manager: “Abbiamo commesso un grave errore e Mercado sarà costretto a partire dalla ultima posizione in griglia. Nella Superpole 1 potevamo utilizzare solo una delle due gomme da qualifica a nostra disposizione. E’ stata una svista che abbiamo avuto sul regolamento. Peccato, davvero. Eravamo riusciti a trovare un buon setting per la moto e Tati stava facendo un ottimo lavoro. Domani sarà difficile ma restiamo concentrati sulla gara“.
Leandro Mercado, #36: “Peccato per l’errore che abbiamo commesso. Nonostante tutto sono comunque contento perché siamo riusciti a migliorare rispetto a ieri e ad andare forte anche nelle FP4 con la temperatura più alta e con la gomma da tempo che sino ad ora non avevo ancora usato. Purtroppo abbiamo fatto un errore, ma sono cose che succedono. Sarà difficile partire così indietro, ma abbiamo un buon passo e spero di poter fare una grande rimonta e una bella gara”



