Simone Saltarelli sarà al via del Campionato Italiano Superbike con moto Ducati 1199 Panigale R del Team Grandi, Alfonsi Racing e Team L.R. Corse.
L’accordo è arrivato nei giorni scorsi dopo l’incontro a Bologna tra Davide Grandi, Lorenzo Alfonsi ed Erik Levada, team manager delle 3 squadre, che hanno deciso di unire le loro esperienze e forze finanziarie, per schierare la moto con cui correrà Simone.
Il supporto tecnico sarà fornito da Ducati Reggio Emilia e la squadra avrà a disposizione due moto Panigale 1199 allestite SBK con sospensioni Mupo, supporto ufficiale Pirelli ed elettronica Rapid Bike.
I primi test della squadra sono previsti per metà Marzo a Vallelunga o Misano Adriatico, dopodichè il team sarà presente per i test ufficiali a Misano Adriatico dal 27 al 29 Marzo, poi ancora un’uscita prima dell’inizio del campionato il 25/26 Aprile sempre a Misano Adriatico.
Davide Grandi: “Sono molto contento dell’arrivo di Saltarelli in squadra, un pilota molto veloce che in sella alla moto giusta potrà esprimersi al 100% e sono convinto che potremo toglierci delle belle soddisfazioni, ho visto in Lorenzo molta determinazione e collaborazione, così come in Erik ”
Lorenzo Alfonsi: “Dovremo lavorare duro per essere competitivi fin da subito. Io metterò a disposizione la mia esperienza nel team. Abbiamo una moto eccellente e conto molto sulla motivazione di tutta la squadra. Ho conosciuto Erik pochi giorni fa e mi è subito piaciuto, a breve andremo a visitare il reparto preparazione moto. Infine la Pirelli sarà di grande aiuto anche per Saltarelli che stimo come pilota ed ha vinto lo scorso anno la Mastercup SBK .
Erik Levada: “Sono soddisfatto di questo nuova collaborazione, motivata dalla passione che ci unisce per la moto e dalla voglia di dimostrare il nostro potenziale. Simone è un grande pilota e meritava questa opportunità. Certo dovremo scontrarci con team blasonati, ma già nel 2014 abbiamo dimostrato che abbiamo i mezzi per farlo”.
Simone Saltarelli: “Il mio primo pensiero è che l’aver vinto un titolo italiano mi ha portato serenità e fiducia, ripagata anche dal mio team, che con il progetto CIV 2015 mi permetterà di correre in un campionato combattuto e pieno di stimoli. Mi sto preparando moltissimo per arrivare al top nei test e iniziare a lavorare per adattarmi alle coperture Pirelli ”



