Aragón, 10 aprile 2015. La prima giornata di prove libere sulla spettacolare pista di Aragón si conclude con il 13esimo tempo di Leandro “Tati“ Mercado. Il portacolori del Barni Racing Team ha dovuto lavorare con impegno fin dai primi minuti in pista, per riuscire a trovare le giuste soluzioni che gli permettessero di guidare al meglio la sua Ducati Panigale R.
Durante il primo turno della mattina le basse temperatura e le difficili condizioni della pista hanno reso più complicato il lavoro di scelta della messa a punto della moto, ma grazie ai dati raccolti durante l’arco della giornata, i tecnici della squadra bergamasca sono infine riusciti a mettere Mercado nella condizione di migliorarsi durante il pomeriggio.
Le aspettative per i turni di qualifica ufficiali di domani sono quindi più che positive. L’argentino e il Barni Racing Team continueranno a lavorare con costanza, per riuscire a trovare il setting ideale che riesca a mettere l’alfiere della squadra nelle condizioni di potersi giocare la Superpole e stare con i primi.
Marco Barnabò, Principal manager: “Anche oggi abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a fare dei passi avanti. Ovviamente non siamo gli unici ad essere migliorati. Anche gli altri stanno crescendo di pari passo e restano comunque molto competitivi. Purtroppo le condizioni della pista questa mattina erano molto complicate. Di notte la temperatura scende parecchio e ieri é anche piovuto. È difficile riuscire a trovare il giusto set-up e per questo stiamo facendo diverse prove anche in vista della giusta scelta delle gomme. Non sarà semplice, ma stiamo lavorando bene e sono fiducioso per le prove di domani“.
Leandro Mercado, #36: “Oggi è stata una giornata impegnativa. Stamattina abbiamo avuto alcuni problemi ma, fortunatamente, nel pomeriggio siamo riusciti in parte a risolverli. Dobbiamo migliorare ancora alcuni aspetti, soprattutto nell’elettronica. Nonostante ciò sono contento perché rispetto stamattina sono riuscito ad abbassare il tempo registrato. Spero domani di continuare così, di riuscire a fare qualche altro passo in avanti e di poter stare con il gruppo dei più veloci. Adesso rimaniamo concentrati. Dovrò cercare di trovare il giusto ritmo in vista della gara per evitare l’eccessivo consumo delle gomme“.



