Fine settimana non troppo brillante per il Team Althea Racing al TT Circuit di Assen concluso con una caduta per Nico Terol. Proprio nel momento in cui stava girando più forte ha avuto un contatto con un altro pilota e nel tentare di superarlo purtroppo è incappato in una brutta caduta. Dopo le prime cure al centro medico dove gli è stata riscontrata una frattura al polso destro, è stato trasportato all’ospedale di Assen per una tac di controllo alla testa consigliata a causa della forte botta rimediata. Al momento non si conoscono i tempi di recupero in quanto si tratta della mano usata sia per dare il gas che per frenare. Gara uno Nico Terol era passato sotto la bandiera a scacchi con il nono tempo, dopo una gara costante e in recupero sull’avversario che lo precedeva.
Matteo Baiocco conclude entrambe le gare portando a casa ancora punti importanti per la classifica generale. Gara uno termina al 13mo posto mentre gara 2 arriva a ridosso dei migliori 10 con l’11mo tempo. Nella manche della mattina Matteo ha sofferto un po’ per poter lottare con gli avversari ma durante la pausa sono state apportate delle modifiche sul set up che gli hanno permesso di migliorare molto il suo passo gara.
Matteo Baiocco: “Il weekend è stato più difficile del previsto, ma credo sia chiaro che lottare con le moto ufficiali per noi non è facile. Il nostro obbiettivo è essere i primi dei non ufficiali e in gara due secondo me ci siamo andati molto vicini, la moto è migliorata molto rispetto alla gara della mattina dove avevo sofferto anche molto all’avambraccio in quanto la moto era difficile da guidare. Nella seconda sono stato veloce fino alla fine e ho raccolto altri punti importanti. Ora andiamo a Imola dove cercherò di affrontare le gare in modo diverso conscio che il nostro potenziale è molto alto”.
Genesio Bevilacqua: “Sono molto dispiaciuto per la caduta di Nico Terol, proprio quando sembrava avesse trovato la giusta via per fare una gara più vivace e sicuramente un po’ più di vertice. Ha riportato questa frattura al polso e varie contusioni. Ora vedremo quali sono i tempi di recupero e gli auguriamo da tutto il Team di ristabilirsi al più presto. Per quanto riguarda Matteo Baiocco sembra che non abbia trovato ancora il giusto feeling con tutto il pacchetto tecnico. E’ in progressione però purtroppo sembra che faccia ancora un po’ fatica, ma si rifarà sicuramente a Imola”.



