Barni Racing CIV: Pole e nuovo record per Pirro a Misano

Pubblicato: 25 aprile 2015 in CIV, News

image

Il secondo turno di qualifiche ufficiali al Misano World Circuit si è concluso con una sensazionale pole position del portacolori del Barni Racing Team Michele Pirro. Il pilota di San Giovanni Rotondo, in sella alla sua Ducati Panigale R gommata Michelin, è stato autore di un giro stratosferico che gli ha permesso di siglare il nuovo record della pista romagnola con il tempo di 1’35.813. Ottava posizione per il compagno di squadra Ivan Goi che scatterà invece dalla terza fila. Il campione mantovano ha preferito lavorare sul passo gara, sfruttando le qualifiche per accumulare più informazioni possibili in vista delle due manche.

Marco Barnabò, Principal Manager: “Siamo ovviamente molto contenti della pole position e del nuovo record della pista che Michele è riuscito a segnare. Questa è la prima gara stagionale con la moto nuova e i risultati di stamattina dimostrano che siamo sulla strada giusta. Anche Ivan sta facendo un ottimo lavoro. A differenza di Pirro ha usato esclusivamente gomme da gara e probabilmente se avesse usato anche lui una gomma da qualifica saremmo riusciti a partire in prima fila“.

Michele Pirro, #51: “Sono molto soddisfatto della pole position di questa mattina e partire primi in griglia non era scontato. Per me è tutto nuovo, sia la moto che il campionato, ma la squadra sta lavorando davvero benissimo e il mio feeling con la moto sta crescendo sempre di più. Spero di riuscire a fare un buon risultato e di divertirmi in entrambe le manche“.

Ivan Goi #12 “La moto è tutta nuova e c’è molto lavoro da fare soprattutto a livello di elettronica. Abbiamo deciso di concentrarci anche in qualifica sul passo gara e di non montare la gomma da tempo così da poter raccogliere più informazioni possibili. Saranno due gare molto combattute ma sono molto positivo”.

1 – M. PIRRO – 1’35.813
2 – F. PEROTTI – 1’36.365
3 – S. BARRIER – 1’36.485

8 – I. GOI – 1’37.319

PROGRAMMA GARA DEL WEEKEND

SABATO
Gara 1 – 15.00 (18 giri)

DOMENICA
Warm-Up – 9.20 / 9.35
Gara 2 – 15.10 (18 giri)

Le gare del Campionato Italiano Velocità saranno visibili in diretta su Sky Sport MotoGP HD e in streaming su Sportube.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.