Barni Racing Team WSBK – Ottime qualifiche di Mercado a Imola

Pubblicato: 9 Maggio 2015 in News, Superbike

image

Il quinto round del Campionato Eni FIM World Superbike 2015 all’Autodromo Internazionale di Imola scatterà dalla settima posizione in griglia per Leandro “Tati” Mercado. Veloce fin dalle libere del mattino, durante le quali l’argentino era riuscito ad assicurarsi con l’ottavo tempo l’accesso diretto alla Superpole 2, il portacolori del Barni Racing Team ha conquistato con un giro in 1’47.628 la partenza dalla terza fila, concretizzando il sensazionale lavoro svolto dall’intera squadra sulla sua Ducati Panigale R.

Marco Barnabò, Principal Manager: “Sono davvero molto soddisfatto delle qualifiche di oggi. Nelle FP4, Tati ha avvertito degli strani rumori sul motore e per non rischiare abbiamo deciso di sostituirlo. I ragazzi hanno dovuto lavorare tantissimo prima della Superpole 2 per riuscire a sistemare la moto e l’ottimo risultato ottenuto è riuscito a ripagare i nostri sforzi. Ringrazio tutta la squadra e Tati per il grande lavoro svolto“.

Leandro Mercado, #36: “Oggi sono riuscito a fare il mio migliore risultato in qualifica della stagione. Sono molto contento perché su questa pista ho sempre faticato ad essere veloce, invece quest’anno mi sono trovato bene fin da subito. Insieme alla squadra abbiamo lavorato molto già a partire dalla giornata di ieri e anche se ci sono ancora alcuni aspetti che dobbiamo migliorare, sono molto soddisfatto. Domani saranno due gare difficili, ma speriamo comunque di riuscire a disputare due buone prove“.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.