Si chiude con una fantastica pole position di Michele Pirro il secondo turno di qualifiche sul circuito di Vallelunga. Il pilota di San Giovanni Rotondo si conferma leader indiscusso sul tracciato romano, migliorando di oltre mezzo secondo il crono fatto registrare nelle qualifiche di ieri. Sesto tempo per il compagno di squadra Ivan Goi che conferma un ottimo passo gara.
Marco Barnabò – Principal Manager: “Sono molto contento della pole position di Michele perchè venerdì abbiamo fatto un grosso lavoro sulla moto stravolgendola completamente. Fortunatamente siamo riusciti a trovare un buon compromesso in vista delle qualifiche concretizzando anche un ottimo tempo. Per Ivan sarà fondamentale fare due belle partenze, ma sono fiducioso nella gara perchè ha dimostrato di avere un buon passo. Saranno due manche molto difficili ma ce la metteremo tutta come sempre”.
Michele Pirro #51: “Qui a Vallelunga ho trovato una moto completamente differente rispetto a quella di Misano, ma grazie al lavoro della squadra siamo riusciti a migliorare il feeling ad ogni turno concretizzando un’altra fantastica pole position. Ringrazio il team e la Michelin per il grande lavoro svolto”.
Ivan Goi #12: “Anche se partiremo dalla sesta casella sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto nelle qualifiche. Ci siamo concentrati sul passo gara riuscendo a siglare il giro migliore con gomma consumata. A differenza di Misano dovrò partire subito bene per non perdere il contatto con i primi tre”.



