Il team Aviobike WRS è pronto per la 24 Heures Motos 2025 a Le Mans

Pubblicato: 14 aprile 2025 in EWC, News

Quella del Team Aviobike WRS sarà l’unica Ducati Panigale V4 in pista nell’Endurance World Championship, che riparte per la stagione 2025 da Le Mans, con la prestigiosa 24 Heures Motos. Al fianco del team di Giovanni Baggi ci sarà WRS, azienda italiana produttrice di componenti per moto ad alte prestazioni che ha fornito il supporto tecnico per preparare al meglio la nuova moto. Aviobike e WRS sono due realtà che si identificano con i medesimi valori:  performance e affidabilità; unendo le forze l’obiettivo comune è di intraprendere una stagione di successo nell’EWC.

In sella alla Ducati Panigale V4 #111 ci saranno Luca Bernardi, Matteo Ferrari, Akito Haga e Alberto Butti. I piloti del Team Aviobike WRS dovranno difendere il tricolore italiano nella classe Superstock, la più affollata, con ben 31 moto al via. Oltre a loro, ci saranno anche 18 squadre nella Formula EWC, tre nel FIM Endurance World Trophy e una nella classe Expérimental, per un totale di ben 53 team che competeranno nel campionato di durata a due ruote.

Il primo appuntamento della stagione è la prestigiosa 24 Heures Motos, dal 17 al 20 aprile a Le Mans. A differenza della gara dedicata alle quattro ruote, non si corre sugli oltre 13km del Circuit de La Sarthe, ma sul complesso Circuit Bugatti della lunghezza di 4,185 km. Tortuoso e impegnativo, alla difficoltà della pista si uniranno le incognite di una gara che si svolge nell’arco di 24 ore in primavera, con repentini cambi di meteo, temperature e condizioni di luce.

Giovanni Baggi commenta:

«Sono molto contento di questa nuova collaborazione tra Aviobike e WRS, oramai un brand riconosciuto nel mondo del motociclismo: insieme al CEO Nicolas Zavoli, che si è impegnato in prima persona, portiamo in pista una Ducati, una Casa che sta raccogliendo successi in ogni dove. È un progetto ambizioso e spero che la mia esperienza nell’endurance sia come pilota che come team manager possa essere d’aiuto. Siamo molto carichi, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra, conosco la complessità delle gare di durata e già completare una 24 Ore è un enorme successo. Non vedo l’ora di essere in pista, a casa abbiamo fatto un enorme lavoro di preparazione e sono circondato da tecnici e piloti veramente in gamba. Tutto questo, unito al costante supporto dei nostri sponsor, potrà regalarci grandi soddisfazioni in questa stagione».

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.