
Il programma tv di Rai3 – Sfide dedicherà la sua prossima puntata, che andrà in onda lunedì 15 ottobre alle ore 22:40, a Marco Simoncelli. Il pilota di Moto GP scomparso quasi un anno fa, il 23 ottobre durante il gran premio di Malesia a Sepang.
Il Marco Simoncelli privato viene raccontato dai famigliari e dagli amici più intimi: dal padre Paolo ai compagni di minimoto: Mattia Pasini e Manuel Poggiali.
Non poteva poi mancare la voce di Valentino Rossi, a commentare i tempi in cui con l’amico Marco si dava battaglia in corse spericolate alla cava; diventati più grandi Simoncelli e Rossi si sarebbe rincorsi nelle gare di moto gp.
A raccontarci la vita della pista, il primo gp vinto e ancora le emozioni del titolo mondiale conquistato nel 2008, la voce di protagonisti e amici come Aligi Deganello, Fausto Gresini,Carlo Pernat ma anche quella degli avversari più agguerriti, su tutti i piloti spagnoli Bautistae Barbera.


