La prima giornata di prove libere sulla pista di Donington Park non è stata per nulla semplice per Leandro Mercado e il Barni Racing Team, ancora alla ricerca della giusta messa a punto che gli permetta di essere competitivi sul difficile tracciato inglese.
L’argentino, che qui aveva avuto modo di disputare solo pochi giri in passato, ha concluso i primi tre turni con il 16esimo tempo complessivo in 1’29.806. Insieme alla squadra bergamasca, al suo debutto sulla pista d’Oltremanica, Mercado dovrà migliorare il proprio feeling con la sua Ducati Panigale R per potersi giocare domani, in vista della Superpole, un buon piazzamento sulla griglia di partenza.
Marco Barnabò, Principal Manager: “Donington è una pista molto complicata e sapevamo che il weekend non sarebbe stato semplice per noi. Il team qui non ha mai corso e anche Tati, che in passato aveva avuto modo di compierci solo alcuni giri, deve ancora imparare a conoscere bene il tracciato. Oggi abbiamo apportato diverse modifiche alla moto per cercare di risolvere alcuni problemi, ma dovendo disputare tre turni di libere consecutive, il tempo per ragionare concretamente sul lavoro da fare è stato davvero poco. Adesso cercheremo con più calma di trovare la giusta strada, che ci permetta di essere competitivi nelle qualifiche di domani.”
Tati Mercado, #36: “È stata una giornata davvero difficile. Purtroppo non ho molta esperienza su questo tracciato. Nei tre turni di oggi abbiamo provato diverse soluzioni per cercare di aumentare il grip e migliorare i primi settori nei quali abbiamo maggiori difficoltà. Dobbiamo lavorare ancora molto per trovare il giusto bilanciamento che ci possa consentire domani di fare una buona Superpole.”



