Althea Racing: Il venerdì di Portimào

Pubblicato: 5 giugno 2015 in Althea Racing, News, Superbike

image

Termina la prima giornata di qualifiche all’Autodromo Internacional do Algarve dove i piloti del Team Althea Racing sono impegnati nel settimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike.

Pista impegnativa e temperature dell’asfalto che hanno raggiunto i 54 gradi insieme alle condizioni fisiche non ancora del tutto ristabilite hanno creato qualche difficoltà a Nico Terol che corre su questo tracciato per la prima volta. Lo spagnolo ha lavorato insieme alla squadra per provare alcune soluzioni di set up alla sua Ducati 1199 Panigale R e domani nelle qualifiche della mattina cercherà di migliorare i suoi tempi che oggi non gli hanno permesso di fare meglio di un 18mo posto.

Tanto lavoro da fare anche per Matteo Baiocco che conclude la sessione pomeridiana con un decimo tempo, a meno di un secondo dalla vetta. Il pilota di Osimo ha ancora margine di miglioramento e dopo aver utilizzato queste due sessioni odierne per trovare un buon feeling con la moto e con la pista, domani Matteo punta a fare una buona qualifica che gli permetta di entrare nuovamente alla Superpole 2.

I piloti impegnati nella categoria Superstock 1000 hanno concluso le sessioni con un buon secondo posto per Raffaele De Rosa e un 13mo tempo per Luca Salvadori.

Raffaele sempre nelle prime posizioni in entrambe le qualifiche domani punta a fare il miglior tempo per partire domenica davanti a tutti. I podi già ottenuti non sono abbastanza e il partenopeo vuole il gradino più alto per tentare di raccogliere punti importanti per la classifica finale.

Luca Salvadori ‘rookie’ di questa categoria migliora gara dopo gara e anche qui in Portogallo è stato costante durante i primi due turni di prove libere. Domani anche lui cercherà di abbassare i suoi riferimenti cronometrici per cercare di entrare nella top ten.

La giornata di domani inizierà con le prove libere della Superstock 1000 alle 9:00 (ora locale) e a seguire le qualifiche valide per l’entrata in Superpole per quanto riguarda la Superbike.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.