Barni Racing Team WSBK – Positivo 12esimo tempo di Mercado nelle libere di Portimao

Pubblicato: 5 giugno 2015 in Barni Racing, News, Superbike

image

La prima giornata all’Autodromo do Algarve di Portimao si è conclusa positivamente per Leandro Mercado e il Barni Racing Team che, fin dai primi minuti in pista, hanno saputo trovare la giusta strada sulla quale procedere con i lavori di messa a punto della loro Ducati Panigale R.
Grazie all’ottimo feeling con la moto e con gli pneumatici, l’argentino è riuscito nelle libere odierne a migliorare con costanza il proprio passo, registrando infine il 12esimo crono complessivo in 1’44.418, a soli 1.095 secondi dal leader di giornata Davide Giugliano (Ducati).
Insieme ai tecnici della squadra, Mercado lavorerà per cercare di incrementare le prestazioni della sua Ducati Panigale, così da potersi avvicinare ulteriormente ai primi in vista delle qualifiche di domani.

Marco Barnabò, Principal Manager: “Il weekend è partito con il piede giusto e questa giornata è stata per noi molto positiva. Rispetto a Donington, dove non avevamo alcun riferimento, qui abbiamo potuto fare affidamento su una base dati che in passato si è dimostrata efficace. Siamo contenti del lavoro svolto finora perchè abbiamo dimostrato di avere il passo per stare vicino ai primi“.

Leandro Mercado, #36: “Sono molto contento di come sia andata la giornata di oggi. Abbiamo provato diverse soluzioni che hanno reso ottimo il mio feeling con la moto anche in condizione di gomma usurata. Ora lavoreremo per cercare di migliorare ancora alcuni aspetti, ma siamo a buon punto e gli altri piloti non sono distanti. Speriamo domani di riuscire a concludere positivamente le sessioni di libere anche in vista delle qualifiche ufficiali”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.