Conclusa oggi la giornata di test ufficiali Superbike all’Autodromo Internacional do Algarve, dove si sono corse nella giornata di ieri le gare del settimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015.
La squadra ha terminato un’importante giornata di test nel tracciato portoghese dove sono state provate alcune soluzioni nuove di elettronica sulla Ducati Panigale R di Matteo Baiocco.
Baiocco ha svolto un lavoro di verifica dei materiali messi a disposizione con ottimi riscontri cronometrici e infatti si attestava subito nelle prime posizioni insieme a Rea e Sykes. Visti i risultati ottenuti e non avendo altro da provare si è ritenuto d’accordo con il Team di non continuare nella sessione pomeridiana. Nonostante non avesse alla fine sfruttato altre tre ore di test risulta essere settimo in classifica generale con un tempo di 1’42.969. Un tempo che gli avrebbe permesso di giocarsi il podio nella gara disputata ieri. Questi nuovi aggiornamenti che sono già stati utilizzati da Ducati nelle gare precedenti sembrano essere molto efficaci e sicuramente potranno essere determinanti nelle prossime gare.
Qualche giro in pista anche per Raffaele De Rosa vista l’indisponibilità di Nico Terol, il forte pilota della Superstock 1000 ha avuto appena il tempo di un breve approccio con riscontri cronometrici non significativi ma comunque una buona esperienza che si potrà ripetere anche in futuro.
Matteo Baiocco: “Abbiamo concentrato il lavoro solo sulla mattina perchè dovevamo provare solamente alcuni aggiornamenti per quanto riguarda l’elettronica. Sono stati molto interessanti perchè mi hanno aiutato a migliorare di molto le mie prestazioni e sicuramente è stato un bel passo avanti. Sono sicuro che il lavoro fatto qui ci aiuterà nella prossima gara a Misano per cui complessivamente è stato un test positivo. Peccato non aver avuto questi aggiornamenti ieri per la gara, che sarebbe stata così molto diversa, ma sarà molto interessante per il proseguo del campionato”.



