Super Petrux: settimo e non si accontenta. Yonny alla ricerca del miglior feeling

Pubblicato: 11 settembre 2015 in Motomondiale, News, Pramac

image

zie ad un fantastico time attack nell’ultima run della FP2, Danilo Petrucci esordisce nel week end del Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini con un settimo posto che rende dolcissimo la prima uscita ufficiale con la Ducati Desmosedici GP 14.2. Per Yonny Hernandez una giornata difficile ed un feeling da trovare in vista delle qualifiche di domani.

Il pilota di Terni è partito subito forte anche se poi non è riuscito a trovare prestazioni e continuità sul passo gara come invece aveva fatto nei test di metà luglio proprio sul circuito di Misano. Nel pomeriggio l’exploit nell’ultimo giro disponibile con il tempo di 1’33.553 che lo colloca in settima posizione ad un solo millesimo di secondo dalla seconda fila.

Il feeling di Yonny con la sua moto è stato invece molto basso durante tutta la giornata. Dopo il sedicesimo tempo del mattino, infatti, il pilota colombiano è riuscito a rosicchiare soltanto quattro decimi nelle Fp2, facendo molta fatica soprattutto nel terzo settore e chiudendo in diciassettesima posizione con il tempo di 1’34.595.

7° – Danilo Petrucci – OCTO Pramac Racing #9 – 1’33.553

“Nonostante l’ottimo tempo sul giro non sono particolarmente soddisfatto perchè sul passo gara non sono molto veloce, sempre sotto la Top 10. Con la gomma morbida ho fatto un buon giro ma oggi non conta molto. Preferisco essere ok sul passo gara anche perchè i dati dei test erano positivi proprio in quel senso. Le condizioni della pista sono molto cambiate ma non mi aspettavo di trovarmi in difficoltà. Il feeling deve crescere e spero possa succedere già domani mattina.

17° – Yonny Hernandez – OCTO Pramac Racing #68 – 1’34.595

Abbiamo avuto molti problemi, soprattutto nell’anteriore e questo non mi ha permesso di sfruttare al meglio la parte veloce della pista. Oggi non è andata bene ma con il team abbiamo già idee chiare su cosa fare domani. Abbiamo parlato molto dopo la FP2 e credo che siamo sualla strada giusta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.