Petrux gira veloce e si conquista una preziosa terza fila. Yonny prende fiducia per la gara

Pubblicato: 12 settembre 2015 in Motomondiale, News, Pramac

image

Danilo Petrucci si conferma velocissimo nel week end di Misano e capitalizza con una preziosa terza fila il grande risultato ottenuto nelle FP3 in cui è riuscito a centrare la qualificazione diretta alle Q2. Per Yonny ancora qualche problema da risolvere, ma anche la certezza di aver compiuto passi avanti rispetto ad un venerdì molto difficile.

Petrux è partito subito forte piazzando un ottimo tempo nelle FP3 che gli ha permesso di ottenere il decimo posto (a soli due decimi dalla seconda fila) e di accedere direttamente alla Q2 per la terza volta nella sua stagione. Nella qualifica per la pole il pilota di Terni ha sfruttato al meglio l’ultimo giro disponibile iniziando alla grande con il quarto intermedio nel T1 e facendo registrare il tempo di 1’33.169 che gli consentirà di partire dal nono posto in una terza fila tutta Ducatista con Iannone e Dovizioso.

Yonny ha provato a superare le difficoltà delle prime prove libere ed è riuscito a compiere tangibili passi in avanti. Questo, però, non è stato sufficiente per metterlo nelle condizioni di lottare la mattina per la qualificazione diretta alla Q2 e nel pomeriggio per ottenere uno dei primi due posti nelle Q1. Il suo tempo di 1’33.710 vale la quinta fila (15° posto) nel Gran premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini.

9 ° – Danilo Petrucci – OCTO Pramac Racing #9

Sono contento per la qualifica. E’ una terza fila con tutte Ducati, sarà un bello spettacolo. Non sono però ancora soddisfatto per il passo gara. Con la gomma usata non sento un buon feeling. Con la squadra lavoreremo molto stasera per trovare soluzioni in vista del warm up. Intanto, però, mi godo questo nono posto, consapevole che partire un po’ più avanti potrà essere un grande vantaggio in vista della gara di domani.

15° – Yonny Hernandez – OCTO Pramac Racing #68

Abbiamo migliorato rispetto a venerdì. Ancora manca un po’ di feeling, soprattutto nella parte veloce della pista dove sento di perdere molto. Devo dire però che i progressi emersi oggi mi danno fiducia per la gara. Il tempo sul giro dice che non siamo molto lontani. Credo che facendo una buona partenza potremo sicuramente a fare una buona gara.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.