Althea Racing – Jerez de la Frontera: le prove del venerdì

Pubblicato: 18 settembre 2015 in Althea Racing, News, Superbike

image

Inizio positivo dopo la pausa estiva per i piloti del Team Althea che hanno appena concluso la prima giornata di qualifiche qui al circuito di Jerez de la Frontera per il terzultimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015.

Niccolò Canepa parte subito bene con un quarto posto nelle prove della mattina con il tempo di 1’42.125 staccato solo di un decimo dal primo. Nella seconda sessione, pur perdendo una posizione, Canepa è stato il pilota in sella alla Ducati più veloce in pista nonostante le temperature dell’asfalto siano salite a quasi 50°.

Buona la prima giornata anche per Matteo Baiocco che conclude le sessioni con un ottavo posto complessivo (settimo nelle qualifiche della mattina) con il tempo di 1’42.341. Partendo dal set up utilizzato in Malesia, insieme alla squadra ha lavorato molto per cercare di ovviare ai problemi di grip che possono manifestarsi con temperature così alte.

Riprendono i giochi anche per quanto riguarda il Campionato Superstock 1000, dove nel circuito andaluso, il Team Althea porta in pista solamente solamente Raffaele De Rosa. Luca Salvadori non ha potuto essere presente dopo l’infortunio occorsogli durante un test la scorsa settimana. Il pilota partenopeo termina la prima giornata con un sesto posto (1’44.179) generale dopo aver provato alcune soluzioni di messa a punto sulla sua Ducati Panigale R in vista della gara di domenica. Domani il lavorò sarà incentrato alla ricerca del miglior tempo per la conquista della pole position.

Niccolò Canepa: “Sono molto contento della giornata di oggi, soprattutto della sessione pomeridiana dove essere stato il pilota Ducati più veloce con questo caldo era del tutto inaspettato e dove pensavo di soffrire un po’ di più. L’Importante ora è continuare il weekend in questa direzione”.

Matteo Baiocco: “Sono felice di aver ripreso subito un buon ritmo dopo la pausa estiva. Già nelle qualifiche della mattina abbiamo trovato un ottimo set up partendo dalla base che avevamo già a Sepang, mentre domani mattina sarà importante abbassare i tempi e fare un altro passo avanti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.