Barni Racing Team WSBK – Mercado 14esimo nelle qualifiche di Jerez

Pubblicato: 19 settembre 2015 in Barni Racing, News, Superbike

image

Termina per Leandro Mercado la seconda giornata di prove sul circuito di Jerez, che questo fine settimana ospita il round spagnolo del Mondiale Superbike.
Chiusi i turni di libere con l’11esimo tempo complessivo, l’argentino del Barni Racing Team ha cercato di sfruttare al meglio i 15 minuti di Superpole 1, per portare la sua Ducati Panigale R entro le prime due posizioni, che permettono di progredire nel secondo turno di qualifiche ufficiali.
Il pilota della squadra bergamasca non è però riuscito ad abbassare il proprio crono oltre l’1’41.908, chiudendo la Superpole 1 con il 4° tempo e aggiudicandosi la partenza dalla quinta fila, classificandosi complessivamente 14esimo.

Marco Barnabò, Principal Manager: “Durante la giornata di oggi abbiamo proseguito il nostro lavoro di setting, compiendo diverse modifiche in ogni turno avuto a nostra disposizione. L’obiettivo è quello di riuscire a trovare un giusto compromesso, che permetta a Tati di avere un buon feeling con la moto e al tempo stesso, trovare una soluzione che non incida troppo sulla durata delle gomme nei 20 giri previsti in gara. Ora continueremo a lavorare sulla base dei dati raccolti oggi. Ringrazio la squadra per il grande impegno. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e spero che domani possa dare i suoi frutti!”

Leandro Mercado, #36: “È stata una giornata davvero molto impegnativa. Questa mattina siamo riusciti a fare dei passi in avanti, ma sinceramente mi aspettavo di poter ottenere un risultato migliore in Superpole. Non sono pienamente soddisfatto della posizione che ho ottenuto, ma purtroppo non sono riuscito a sfruttare completamente la gomma da tempo. Speriamo domani mattina di fare ancora qualche step in più e di poter concludere bene le due gare”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.