Matteo Baiocco ‘Pole man’ dei Test Pirelli a Jerez de la Frontera

Pubblicato: 21 settembre 2015 in Althea Racing, News, Superbike

image

Sulla pista teatro dell’ultima gara disputata ieri del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015 il Team Althea schiera i 3 piloti, Matteo Baiocco, Niccolò Canepa e Raffaele De Rosa per effettuare qualche giro di test e fissare i dati dell’ottimo lavoro svolto ieri.

In realtà, non avendo nessuna soluzione tecnica e nessun aggiornamento da valutare, il Team Althea ha così approfittato per far fare un po’ più di confidenza sulla Superbike a Raffaele De Rosa che per l’occasione il team ha montato una specifica moto per lui.

Dopo alcuni giri di approccio agli nuovi pneumatici e la differente elettronica della Panigale, Raffaele nella seconda metà della mattinata ha potuto finalmente provare anche qualche crono. Alla fine chiuderà con l’ottimo tempo di 1’42.206 che lo posizionerà nono in classifica.

Lavoro invece diverso per Niccolò Canepa che ha voluto provare una nuova posizione in sella utilizzando nuovi manubri e un diverso forcellone per avere un po’ più di agilità. Alla fine della sessione anche lui ha ottenuto un ottimo riscontro cronometrico di 1’41.815 conquistando il quinto posto e soddisfatto di questa giornata di test.

Matteo Baiocco invece si è concentrato solo sui ‘long run’ provando di volta in volta piccole modifiche di ciclistica cercando di migliorare sempre di più la sua guida.

Ormai come noto la sua crescita come pilota è eccellente ed i risultati ne sono una netta testimonianza. La sua maggiore consapevolezza del proprio potenziale e dell’esperienza del team, lo ha portato a siglare il miglior crono della giornata (1’40.870) mettendosi tutti alle spalle, campioni del mondo compresi.

Appuntamento per il penultimo round stagionale a Magny Cours il prossimo 4 ottobre.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.