Termina anche il secondo turno di cronometrate sul circuito del Mugello per i piloti Barni Racing Team Michele Pirro e Ivan Goi . La pioggia caduta questa mattina sui sali scendi del tracciato toscano ha inevitabilmente rivoluzionato il lavoro di setting e le conseguenti strategie previste per la gara di oggi pomeriggio. I tempi registrati ieri con pista asciutta, in occasione delle Q1, restano dunque invariati confermando la partenza dalla terza casella per Michele Pirro e dalla settima per il compagno di squadra Ivan Goi, autore oggi del miglior tempo nelle Q2.
Manuel Cappelletti – Team Manager: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri piloti nelle sessioni di qualifiche ufficiali. Questa mattina abbiamo lavorato soprattutto in ottica di gara, testando diverse mescole in vista di una prova bagnata. Sia Michele che Ivan hanno avuto delle buone sensazioni con la moto nonostante le difficili condizioni della pista scivolosa. Vediamo come si evolverà la giornata, ma siamo fiduciosi di poter concludere la manche di oggi con due buoni risultati”.
Michele Pirro, #51: “Purtroppo nelle Q1 di ieri abbiamo avuto un problema al serbatoio che non ci ha permesso di lottare per la pole position e oggi con la pioggia non è stato possibile migliorare il tempo. Partiamo comunque in prima fila e il mio feeling con la moto è ottimo. Speriamo di riuscire a concludere al meglio questa prima manche, raccogliendo più punti possibili ai fini della classifica generale. Sono fiducioso di poter fare bene oggi pomeriggio!”
Ivan Goi, #12: “Nelle qualifiche di questa mattina sul bagnato sono riuscito a segnare il giro più veloce e a concludere primo ma, purtroppo, il miglior tempo di ieri resta invariato e oggi partirò settimo. Il turno di oggi ci ha permesso di capire quali modifiche di assetto apportare alla moto in vista di una gara sotto la pioggia. Sarà sicuramente una prova difficile, ma cercherò di fare del mio meglio”.



