Althea Racing – Losail: le prove del venerdì

Pubblicato: 17 ottobre 2015 in Althea Racing, News, Superbike

image

La stagione del mondiale Superbike arriva alla sua conclusione, con il team Althea Racing in pista in questo weekend, sul circuito internazionale di Losail, in Qatar per l’appuntamento finale della stagione 2015.

La sessione di apertura si è svolta questa stasera sotto i riflettori in condizioni calde ed asciutte (temperatura d’aria 31°C e di asfalto 35°C). Il pilota Niccolò Canepa è stato in grado di girare subito velocemente, facendo registrare dei tempi interessanti che lo hanno posizionato nono alla fine della sessione (2’00.315).

Matteo Baiocco, che non corre a Losail dal 2009, e non ha mai corso con la luce artificiale, ha usato la prima sessione per familiarizzare con il tracciato illuminato, lavorando con i suoi tecnici per adattare la sua Panigale R alla pista araba. Migliorandosi giro dopo giro, Matteo si trovava in dodicesima posizione alla fine di questa prima sessione, grazie ad un miglior tempo di 2’00.791.

Nella seconda sessione di prove cronometrate, che ha avuto inizio alle 23.00 ora locale, entrambi i portacolori del team Althea Racing hanno continuato il lavoro di messa a punto iniziato nel primo turno. Canepa ha fatto un buon step nell’ultima fase della sessione, per poi passare al decimo posto grazie ad un miglior crono di 1’59.820. Abbassando di qualche decimo il suo tempo precedente e migliorando anche la sua posizione, Baiocco ha chiuso in undicesima posizione avendo fatto registrare un tempo veloce di 1’59.889.Tutti e due i piloti si sono detti fiduciosi per domani, sapendo di aver un buon margine per migliorare.

La squadra italiana tornerà in pista domani sera per l’ultima sessione di prove cronometrate, le prove libere e le Superpole.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.