Barni Racing Team WSBK – 16esimo tempo di Mercado nelle libere del Qatar

Pubblicato: 17 ottobre 2015 in Barni Racing, News, Superbike

image

Sotto i riflettori che illuminano il circuito del Qatar si conclude la prima giornata di prove libere valide per il tredicesimo round World Superbike 2015.
Per Leandro Mercado e il Barni Racing Team si è trattata della loro prima sessione di cronometrate in notturna sulla pista di Losail, dove entrambi non avevano mai corso prima d’ora.
Dopo un primo turno dedicato allo studio delle veloci curvi qatarine, l’argentino della squadra bergamasca ha infine concluso la serata con il 16esimo tempo complessivo. Obiettivo di domani sarà quello di migliorare ancora le prestazioni della già performanteDucati Panigale R al fine di poter ottenere un buon piazzamento durante l’ultima Superpole della stagione.

Marco Barnabò, Principal Manager:  “È stata una prima giornata complicata. Essendo la prima volta che corriamo qui in Qatar, abbiamo dedicato il primo turno allo studio della pista, che è molto particolare e difficile. Nel turno di FP2 abbiamo avuto un piccolo problema al cambio, ma nonostante ciò siamo riusciti a migliorare e questo ci rende fiduciosi di poter fare ancora dei progressi domani prima delle qualifiche ufficiali”.

Leandro Mercado, #36: “Oggi non è stata una giornata semplice. Correre di notte è davvero suggestivo e il circuito di Losail è molto bello: alterna parti molto veloci ad altre più tecniche e, essendo la prima volta che corro qui, nella prima sessione di libere mi sono dovuto concentrare per imparare bene la pista. Nel secondo turno sono riuscito a migliorare, ma dobbiamo lavorare ancora per risolvere dei problemi in inserimento di curva ed in frenata. Domani cercheremo di fare un ulteriore step in avanti per poter ottenere un buon piazzamento in qualifica”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.