Il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés non sarà al via oggi di Gara 2 del round australiano di Phillip Island. A seguito della caduta di venerdì nelle FP2, lo spagnolo ha riscontrato la frattura di un dito della mano destra, che lo ha costretto al ritiro già in Gara 1 il sabato. Questa mattina i medici hanno ritenuto le condizioni del rider del team non idonee a consentirgli di partecipare alla competizione. Forés tornerà in sella alla Ducati 1199 Panigale R del team nel prossimo round thailandese di Chang, in programma il 12 e 13 marzo 2016.
Marco Barnabò, Principal Manager
“Siamo dispiaciuti di aver concluso anzitempo il nostro weekend. Nelle prime sessioni di test eravamo tra i primi e sapevamo quindi di avere a disposizione un ottimo pacchetto per poter disputare due buone gare. Le nostre aspettative erano sicuramente diverse! Purtroppo nei giorni successivi sono sorti vari problemi e la sfortuna non ci ha permesso di esprimere il nostro potenziale. Restiamo positivi e iniziamo a pensare ora alla prossima gara!”
Xavi Forés, #12
“Questo non è stato sicuramente uno dei migliori weekend della mia carriera! Ma anche da queste esperienze si impara molto. Siamo un team molto affiatato e le prestazioni della moto sono al livello degli avversari, quindi dobbiamo restare positivi. Sono cose che succedono nel mondo delle corse e dobbiamo esserne consapevoli. Mi spiace per tutto il lavoro che abbiamo sostenuto nella settimana, ma sicuramente le prossime gare ci ripagheranno! Ora cominceremo a pensare alla Thailandia.”



