Gli ultimi test pre-season sul circuito del Losail si chiudono con la straordinaria prestazione di Scott Redding che centra un fantastico secondo posto con un tempo di 1:55.326 dietro solo ad un impressionante Jorge Lorenzo, unico a scendere sotto il muro del 1:54 nelle tre serate di Doha.
Scott ha confermato di essere in grandissima forma, facendo registrare ulteriori progressi dopo i primi due giorni in cui è sempre riuscito ad abbassare i sui tempi.
Dopo una prima fase di lavoro sul set up, il passo del pilota inglese è migliorato costantemente e dopo aver girato con frequenza in 1:55 ha piazzato il crono che gli permette di guardare con grande ottimismo all’esordio della stagione 2016 di MotoGp che andrà in scena proprio su questo circuito tra meno di due settimane.
Notizie estremamente positive vengono anche dall’Italia dove prosegue a gonfie vele il recupero di Danilo Petrucci.
Petrux sta proseguendo nelle terapie di riabilitazione della mano destra operata a Melbourne la settimana scorsa dopo la caduta nei test di Phillip Island.
Alla mano sarà applicato un tutore che che permetterà di poter eseguire con maggiore efficacia movimenti propedeutici alla guida ed al suo recupero in vista del Gp del Qatar. Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi esami.
2nd – SCOTT REDDING – 1:55.326
Sono davvero molto felice. In questi test volevo spingere molto per vedere le mie potenzialità. Abbiamo faticato un po’ con le gomme nuove all’inizio della settimana ma le cose sono migliorate giorno dopo giorno. Oggi sono andato forte con la gomma nuova ma ho fatto il mio giro veloce al decimo giro con una gomma che aveva già 15 giri. E la gara non è molto più lunga. Sono molto felice, sento che la fiducia sta arrivando. In questo test avevamo anche due moto e questo mi ha dato la possibilità di spingere senza avere nessuna preoccupazione. In Qatar? Quando dico che il mio obiettivo è la Top 6 in molti si mettono a ridere. Sto dimostrando di poter stare a quel livello e cercherò di fare anche meglio.



