Inizio positivo per il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés sulla pista di casa di Aragón. Nella prima giornata di libere, lo spagnolo si è classificato complessivamente nono in 1’51.592, qualificandosi direttamente al turno di Superpole 2 di domani, al quale accedono automaticamente i dieci piloti più veloci del venerdì.
Al termine delle due sessioni odierne, il portacolori della squadra bergamasca ha dichiarato di aver ritrovato il giusto feeling con la Ducati Panigale R del team e di essersi ripreso completamente dall’infortunio subito alla mano destra a Phillip Island, dimostrandosi fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento nelle qualifiche ufficiali di domani mattina.
Marco Barnabò, Principal Manager:
“Siamo contenti dei risultati ottenuti in questa prima giornata. Dopo le due gare sfortunate in Australia e in Thailandia qui per noi è stato un po’ come iniziare nuovamente la stagione da zero. Per Xavi questi primi due turni si sono rivelati molto importanti per ritrovare il giusto feeling con la moto e tornare ad essere al 100% ora che le condizioni della sua mano sono stabili. Siamo positivi e soddisfatti del lavoro che stiamo apportando sulla moto per il weekend. Speriamo domani di poter ottenere un buon piazzamento in qualifica!”
Xavi Forés, #12:
“Il weekend è iniziato senz’altro positivamente. La mano non mi ha dato alcun problema e ho ritrovato sia la forza che la sensibilità nel dito per poter frenare. Sono molto contento di essere riuscito ad accedere direttamente in Superpole 2 grazie al nono posto ottenuto nelle libere di oggi. Il livello del campionato rispetto all’anno passato è sicuramente cresciuto! Con lo stesso tempo infatti, nel 2015 sarei stato sicuramente tra i primi! Ora continueremo a lavorare nella direzione intrapresa oggi per poter fare un ulteriore step in avanti nella Superpole di domani!”



