Barni Racing: Inizio positivo di Forés nelle libere di Aragón

Pubblicato: 1 aprile 2016 in Barni Racing, News, Superbike

image

Inizio positivo per il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés sulla pista di casa di Aragón. Nella prima giornata di libere, lo spagnolo si è classificato complessivamente nono in 1’51.592, qualificandosi direttamente al turno di Superpole 2 di domani, al quale accedono automaticamente i dieci piloti più veloci del venerdì.
Al termine delle due sessioni odierne, il portacolori della squadra bergamasca ha dichiarato di aver ritrovato il giusto feeling con la Ducati Panigale R del team e di essersi ripreso completamente dall’infortunio subito alla mano destra a Phillip Island, dimostrandosi fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento nelle qualifiche ufficiali di domani mattina.

Marco Barnabò, Principal Manager:
“Siamo contenti dei risultati ottenuti in questa prima giornata. Dopo le due gare sfortunate in Australia e in Thailandia qui per noi è stato un po’ come iniziare nuovamente la stagione da zero. Per Xavi questi primi due turni si sono rivelati molto importanti per ritrovare il giusto feeling con la moto e tornare ad essere al 100% ora che le condizioni della sua mano sono stabili. Siamo positivi e soddisfatti del lavoro che stiamo apportando sulla moto per il weekend. Speriamo domani di poter ottenere un buon piazzamento in qualifica!”

Xavi Forés, #12:
“Il weekend è iniziato senz’altro positivamente. La mano non mi ha dato alcun problema e ho ritrovato sia la forza che la sensibilità nel dito per poter frenare. Sono molto contento di essere riuscito ad accedere direttamente in Superpole 2 grazie al nono posto ottenuto nelle libere di oggi. Il livello del campionato rispetto all’anno passato è sicuramente cresciuto! Con lo stesso tempo infatti, nel 2015 sarei stato sicuramente tra i primi! Ora continueremo a lavorare nella direzione intrapresa oggi per poter fare un ulteriore step in avanti nella Superpole di domani!”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.