Gara 1 sfortunata per Xavi Forés e il Barni Racing Team

Pubblicato: 16 aprile 2016 in Barni Racing, News, Superbike

image

Per Xavi Forés Gara 1 al TT Circuit Assen si é rivelata una prova tutta in salita. A causa di un imprevisto in griglia di partenza, il pilota del Barni Racing Team é stato costretto a partire ultimo dalla corsia dei box, senza poter effettuare il giro di riscaldamento.
Consapevole di dover affrontare le battute iniziali con estrema cautela non avendo potuto scaldare gli pneumatici nel warm up lap, lo spagnolo ha incrementato lentamente il proprio ritmo ad ogni passaggio sul traguardo, mantenendosi agganciato ai suoi avversari, riuscendo infine a portare la sua Ducati Panigale R dalla 22esima alla 13esima posizione.
A metà competizione il calo prestazionale delle gomme ha però arrestato la sua rimonta quando ancora mancavano sette giri dal termine. Domani alle ore 13:00 si correrà Gara 2, durante la quale Forés e la sua squadra cercheranno di riscattarsi dal risultato al di sotto delle aspettative di oggi.

Marco Barnabò, Principal Manager:
“Siamo dispiaciuti per come si é conclusa Gara 1. Sapevamo di avere il potenziale per poter ottenere un buon risultato, ma l’imprevisto in griglia di partenza purtroppo ci ha costretti a partire ultimi. Abbiamo azzardato la scelta di uno pneumatico diverso, optando per una soluzione che alla fine non si é rivelata vincente, considerando anche il fatto che Xavi non ha potuto efffettuare il giro di warm up per scaldare le gomme. Il weekend non é finito. Adesso l’importante é archiviare la giornata di oggi per concentrarci su Gara 2 domani! Ringrazio Ducati e i nostri sponsor per il loro supporto”.

Xavi Forés, #12:
“È stata davvero una gara molto difficile. In griglia non siamo riusciti ad avviare la moto e sono stato costretto a partire per ultimo dalla Pit Lane senza effettuare il giro di riscaldamento. Nelle prime fasi della gara ho dovuto pilotare con estrema cautela perché le gomme erano ancora fredde. Non sono riuscito a portarle alla giusta temperatura e questo ha causato anche un calo improvviso già a metà corsa. Con il tredicesimo posto abbiamo comunque portato a casa alcuni punti, ma siamo ovviamente delusi perché sapevamo di poter essere tra i top five di oggi. Il bello del Campionato Superbike é che ora abbiamo ancora a disposizione una gara e domani cercheremo sicuramente di fare meglio!”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.