Il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés conclude con il quattordicesimo tempo complessivo la prima giornata di prove libere al Sepang International Circuit.
Fiducioso domani di poter lottare per un buon risultato nelle qualifiche ufficiali e in Gara 1, lo spagnolo dichiara di avere trovato oggi il giusto feeling in sella alla sua Ducati Panigale R grazie al lavoro svolto insieme ai tecnici della squadra.
Purtroppo a causa di un errore strategico, Forés non è riuscito a migliorare il proprio crono di 2’05.625 negli ultimi minuti delle FP2, chiudendo con un 14esimo tempo complessivo, che lo costringerà domani a prender parte anche alla Superpole 1 nel tentativo di classificarsi tra i primi due piloti più veloci e poter accedere poi al secondo turno di qualifiche ufficiali.
Marco Barnabò, Principal Manager
“Oggi purtroppo abbiamo commesso un errore di strategia che ci ha impedito di concludere le prove libere entro le prime dieci posizioni. A metà turno di FP2 eravamo in quinta posizione, ma poichè il cielo stava iniziando a diventare scuro, abbiamo deciso di effettuare il cambio gomma. I nostri avversari hanno atteso e quando loro hanno iniziato a migliorare, noi ci siamo trovati svantaggiati. Nonostante ciò siamo soddisfatti del lavoro di oggi perché tutto sommato stiamo procedendo bene e il ritmo è buono.
Non è facile lavorare con condizioni climatiche così variabili. Alla fine della sessione è scoppiato un acquazzone. Domani cercherermo di migliorare ancora”.
Xavi Forés, #12
“Purtroppo oggi pomeriggio abbiamo commesso un errore di valutazione e non siamo riusciti a gestire bene il disposizione nel turno. Peccato, ma sono comunque fiducioso per la giornata di domani. Il passo gara oggi con la gomma usata è buono e anche con la moto ho trovato il giusto feeling. Domani proveremo a fare meglio”.



