CIV: Inizio in salita per il Barni Racing Team sul circuito di Vallelunga

Pubblicato: 14 Maggio 2016 in Barni Racing, CIV, News

image

Al termine di un venerdì complicato, il Barni Racing Team si avvia verso la quattordicesima partecipazione nel campionato velocità tricolore.
Il campione in carica Michele Pirro, dopo aver ottenuto il terzo tempo nelle FP1 di questa mattina, non riesce ad andare oltre la quarta posizione durante le Q1. Rallentato dal traffico in pista, subito dopo aver montato la gomma da qualifica, il pugliese si vede costretto a rimandare a domani, nelle Q2, la possibilità di lottare per la pole position.
Inizio più difficile per il compagno di squadra Ivan Goi, “bloccato” da un feeling non ancora ottimale con la sua Panigale. I problemi riscontrati in frenata e in uscita di curva, infatti, non hanno consentito al mantovano di poter essere competitivo da subito. Sarà fondamentale trovare delle soluzioni di set up più convincenti per poter tornare veloci già dal secondo turno di qualificazioni previsto per domani alle ore 10.

Michele Pirro #51
“E’ stata una giornata abbastanza positiva, purtroppo quando abbiamo messo la gomma da qualifica ho trovato un po’ di traffico e i sorpassi mi hanno rallentato parecchio, peccato. Speriamo domani nel meteo perché abbiamo le carte in regola per fare una bella Q2”.

Ivan Goi #12
“Purtroppo oggi non sono molto contento dei risultati che abbiamo ottenuto. Fatichiamo molto a fermare la moto e in uscita di curva scivola davvero tanto. Il team ha lavorato molto, ma non siamo arrivati ancora ad un livello soddisfacente. Domani proveremo soluzioni alternative sperando di trovare la strada giusta e concludere una buona seconda qualifica”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.