Barni Racing: Forés 14esimo in Gara 2 a Donington Park

Pubblicato: 29 Maggio 2016 in Barni Racing, News, Superbike

desmodengiu_barni_racing_superbike_donington_park_gara_2

Termina con il 14esimo posto di Xavi Forés in Gara 2 il fine settimana del Barni Racing Team sullo storico circuito di Donington Park.
12esimo ieri in Gara 1, lo spagnolo è stato protagonista oggi di una buona partenza grazie alla quale è riuscito a recuperare fino all’ottava posizione già al primo passaggio. Rimasto per diversi giri all’interno del gruppetto composto da Beaubier (Yamaha), Van Der Mark (Honda), Torres (BMW) e Brookes (BMW), il pilota del team bergamasco è però scivolato 14esimo in difficoltà nel domare la sua Ducati Panigale R.
Costretto all’inseguimento di Ramos (Kawasaki) e West (Kawasaki), Forés ha infine dovuto rinunciare a pochi giri dal termine a compiere la sua rimonta, non riuscendo a trovare il giusto ritmo per arrivare ad impensierire i rivali davanti.
Il difficile weekend di Donington si conclude con un altro risultato in zona punti per lo spagnolo, che gli permette di mantenere l’undicesima posizione in classifica generale.
Il prossimo appuntamento del mondiale Superbike si terrà sulla pista di casa, il 18 e 19 giugno 2016, al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Marco Barnabò, Principal Manager:
“Purtroppo è stato un altro fine settimana davvero difficile per noi. Abbiamo lavorato molto, ma non siamo riusciti a trovare il giusto set up della moto che permettesse al nostro pilota di combattere per le posizioni alte della classifica. I nostri obiettivi sono ovviamente ben diversi e per questo siamo delusi dei risultati ottenuti. Continueremo a lavorare sperando di riuscire finalmente a raccogliere qualche soddisfazione nelle gare di Misano. Ringrazio Ducati e i nostri sponsor per il loro supporto”.

Xavi Forés, #12:
“La gara di oggi è stata molto simile a quella di ieri. Subito dopo la partenza mi sentivo bene in sella alla moto e pensavo di poter lottare con Camier e Giugliano che si trovavano davanti a me. Con l’avanzare dei giri e con l’usura degli pneumatici la moto ha iniziato a muoversi davvero troppo e non ho potuto fare di più. Questo è un problema che ci stiamo trascinando ormai da diverse gare e sul quale stiamo lavorando molto. Il nostro obiettivo è quello di finire nelle prime sette posizioni in ogni gara e spero che presto saremo in grado di competere per questi risultati”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.