
Xavi Forés conclude in 12esima posizione una Gara 1 tutta in salita al circuito di Donington Park in Inghilterra.
Una manche impegnativa questa per il pilota del Barni Racing Team, in difficoltà nel gestire al meglio la propria Ducati Panigale R sulle difficili curve e controcurve dello storico tracciato inglese. Costretto ad una prova tutta sulla difensiva, Forés non è riuscito a costruire il giusto ritmo nel corso dei 23 giri previsti, rimanendo attardato rispetto ai suoi avversari e tagliando infine il traguardo solo dodicesimo.
Con il risultato di oggi lo spagnolo si assicura punti importanti in ottica di campionato e rinvia a alle ore 16:00 di domani in Gara 2 la lotta per la top ten.
Marco Barnabò, Principal Manager:
“Anche questo weekend si sta rivelando difficile per noi. Xavi è riuscito a segnare degli ottimi tempi oggi in gara, ma putroppo nella condizione attuale non riesce a mantenere un ritmo costante. Stiamo lavorando molto per cercare di migliorare le prestazioni della nostra moto per permettergli di avere il giusto passo in gara. Non siamo gli unici ad aver sofferto questo problema oggi, ma rispetto ai nostri avversari ci sta penalizzando maggiormente. Ora cercheremo di analizzare i dati per cercare di sistemare al meglio la moto in vista della prova di domani. Ringrazio Ducati e i nostri sponsor per il loro supporto”.
Xavi Forés, #12:
“Sono molto dispiaciuto per il risultato di oggi. In gara ho avuto diversi problemi. Sia in frenata che in accelerazione la moto si muoveva molto e per questo ho fatto degli errori che mi hanno fatto perdere tempo e posizioni. Oggi puntavamo a un risultato entro le prime 7 o 8 posizioni, invece è andata così. Siamo comunque riusciti a raccogliere punti importanti per la classifica, ma non era il nostro obiettivo. Domani abbiamo ancora una possibilità! Cercheremo di sfruttarla al meglio!”


