Prime impressioni positive per Xavi Forés e il Barni Racing Team al termine della prima giornata di prove libere al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove questo fine settimana si corre l’ottavo round del mondiale WorldSBK.
Grazie ad un decimo tempo complessivo in 1’35.771 e a soli 0.508 s dal più veloce in pista, lo spagnolo si aggiudica l’accesso diretto al turno di Superpole 2 di domani, durante il quale saranno stabilite le prime dieci posizioni dello schieramento di partenza di Gara 1 e Gara 2, in programma rispettivamente alle ore 13:00 di sabato 18 e domenica 19 giugno.
Fiduciosi di poter segnare dei buoni risultati con la loro Ducati Panigale R, tecnici e pilota confidano negli ultimi minuti disponibili domani per completare il lavoro di setup prima dello spegnimento del primo semaforo rosso del weekend.
Marco Barnabò, Principal Manager:
“La giornata di oggi é stata senz’altro positiva e sono soddisfatto del nostro lavoro. Durante il turno di questa mattina Xavi ha chiuso al quarto posto, forte probabilmente anche della mezza giornata di test di settimana scorsa qui a Misano. Nel pomeriggio abbiamo apportato grosse modifiche sul setting della moto che però non hanno migliorato la prestazione. Inoltre, abbiamo effettuato una scelta di pneumatico sbagliata per il giro veloce e con quella mescola il nostro pilota non é riuscito a trovare il feeling adatto. Siamo contenti e crediamo di poter ottenere un buon risultato nelle qualifiche di domani. Abbiamo ancora alcune carte da giocare!”
Xavi Forés, #12:
“Sono contento di questa prima giornata qui a Misano. Questa mattina mi trovavo molto a mio agio con la moto e sono riuscito a concludere bene il primo turno, poi nel pomeriggio abbiamo fatto alcune modifiche che però non sono andate come ci aspettavamo. Sono positivo perché non siamo lontani dai piloti davanti e abbiamo del margine su cui lavorare per poter cucine il gap da loro. Lavoreremo molto ora per poter fare del nostro meglio in qualifica e in gara domani”.



