Barni Racing: Ritiro di Forés in Gara 1 a Misano

Pubblicato: 18 giugno 2016 in Barni Racing, News, Superbike

image

Una prova sfortunata quella di oggi per Xavi Forés e il Barni Racing Team al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Dopo la grande prestazione di questa mattina nelle qualifiche ufficiali, valsa la terza posizione in griglia di partenza, lo spagnolo non ha potuto concretizzare lo straordinario risultato anche in Gara 1 dell’ottavo round WorldSBK nel pomeriggio.
Nono al primo passaggio sul traguardo, rimasto attardato a causa di un contatto all’interno del gruppo al primo curvone, Forés ha provato a ricucire il distacco creatosi dagli avversari nei 19 giri percorsi, ma quando ancora mancavano solamente due tornate, lo spagnolo é stato costretto al ritiro.
Un problema tecnico alla Ducati Panigale R ferma così la rimonta del pilota della squadra bergamasca, che rimanda a domani in Gara 2 la lotta per le posizioni alte della classifica.

Marco Barnabò, Principal Manager:
“Sono dispiaciuto per il risultato di oggi in gara perché ovviamente ci aspettavamo di poter fare di più dopo le buone qualifiche di questa mattina. Purtroppo il problema tecnico sul finale ci ha fermati. Ora lavoreremo per cercare di sistemare la moto e puntare a un risultato migliore in Gara 2 domani”.

Xavi Forés, #12:
“È stata una gara molto difficile. Sono partito male e mi sono ritrovato all’interno del gruppone dove c’è stato un contatto con altri piloti, che mi ha fatto perdere diverse posizioni. Durante i primi giri ho faticato molto per cercare di rimanere agganciato agli altri. Ho riscontrato dei problemi all’anteriore e solo quanto il carburante nel serbatoio ha iniziato a diminuire riuscivo a gestire meglio la situazione. A pochi giri dalla fine purtroppo la moto si è spenta e mi sono dovuto fermare. La parte positiva in tutto questo é che in questo weekend siamo riusciti ad avvicinarci ai piloti veloci e probabilmente se non ci fossero state queste condizioni in gara avrei potuto lottare con Van Der Mark”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.