Si chiude positivamente per il Barni Racing Team la prima giornata di prove ufficiali all’autodromo del Mugello. Michele Pirro, dopo aver dominato il turno di libere con uno straordinario 1’51.797, si conferma leader anche oggi pomeriggio in occasione del primo turno di qualifiche, assicurandosi la pole position provvisoria grazie al tempo di 1’52.295. Solo quattordicesimo il compagno di squadra Ivan Goi (1’53.698), non ancora perfetto sulla messa a punto della sua Panigale R gommata Michelin.
Michele Pirro #51
“E’ stata una giornata positiva, abbiamo fatto il primo tempo sia questa mattina nelle libere che oggi nelle qualifiche. Ci siamo focalizzati molto sul passo gara che è la cosa più importante. Questa sera lavoreremo ai dettagli in vista della qualifica di domani mattina, sarà importante confermare la prima posizione. Il pacchetto moto/gomme (Michelin) è molto performante, sono sicuro che faremo due belle gare”.
Ivan Goi #12
“Oggi pomeriggio è andata un po’ meglio rispetto alla mattina, abbiamo trovato delle soluzioni interessanti su cui lavorare. Siamo tutti molto vicini come tempi e sarà importante arrivare più performanti possibile in vista del secondo turno di domani”.
WEEKEND RACE PROGRAM
Sabato, 2 luglio 2016
CiV – 9.56 – 10.10.21 Qualifiche 2
CiV – 14.35 Gara 1
Domenica, 3 luglio 2016
CiV – 09.20 – 09.35 Warm-Up
CiV – 15.00 Gara 2
Tutte le gare del Campionato Italiano Velocità saranno trasmesse in diretta, sia al sabato che alla domenica, su Sky MotoGP HD (canale 208 di Sky) e in live streaming su Sportube, accessibile direttamente dal sito web civ.tv.



