Si chiude con il secondo tempo generale, a un soffio dalla pole position, il secondo turno di qualifiche di Michele Pirro. L’alfiere di casa Barni, detentore del record della pista toscana, ha preferito concentrarsi sul lavoro di set up in vista della gara, chiudendo alle spalle del poleman Matteo Baiocco (Ducati).
Solo quindicesimo il compagno di squadraIvan Goi in difficoltà fin dalle prime battute del weekend. Nonostante uno step migliorativo, il pilota mantovano non è riuscito a trovare ancora il giusto feeling con la sua Ducati Panigale R gommataMichelin.
Michele Pirro #51
“E’ andata abbastanza bene perché abbiamo fatto un ottimo tempo con le gomme da gara. Siamo pronti, dobbiamo fare una bella partenza e poi ce la giocheremo fino alla fine”.
Ivan Goi #12
“Purtroppo non sono soddisfatto delle nostre performance. Siamo migliorati rispetto a ieri, ma non riesco ancora ad essere veloce come vorrei. Sicuramente in gara le cose potrebbero migliorare, cercherò di fare il possibile”.
Marco Barnabò – principal manager
“Siamo contenti per il lavoro che stiamo facendo con Michele, abbiamo trovato un buon set up per la gara. Ci dispiace un po’ per la qualifica perché potevamo fare qualcosa di meglio. Con Ivan invece stiamo facendo molta fatica, purtroppo non riusciamo a dargli una moto che gli consenta di guidare come vuole. Questa condizione sta compromettendo tutto il suo weekend. Adesso analizzeremo i dati di questo turno per poter apportare delle migliorie in vista della gara”.
WEEKEND RACE PROGRAM
Sabato, 2 luglio 2016
CiV – 14.35 Gara 1
Domenica, 3 luglio 2016
CiV – 09.20 – 09.35 Warm-Up
CiV – 15.00 Gara 2
Tutte le gare del Campionato Italiano Velocità saranno trasmesse in diretta, sia al sabato che alla domenica, su Sky MotoGP HD (canale 208 di Sky) e in live streaming su Sportube, accessibile direttamente dal sito web civ.tv.


