Barni Racing – CIV: Vittoria di Michele Pirro in Gara 1. Chiude settimo Ivan Goi.

Pubblicato: 2 luglio 2016 in Barni Racing, CIV, News


Michele Pirro si conferma leader della classe regina concretizzando una straordinaria vittoria sul “bollente” circuito del MugelloRimasto attardato al via destabilizzato dalla partenza anticipata di Matteo Baiocco (penalizzato di 20 secondi per jump start), si è visto sfilare da diversi piloti che lo hanno fatto retrocedere fino alla sesta posizione. L’esperienza e la consapevolezza di un ritmo gara importante, hanno però permesso al rider pugliese di aspettare qualche giro prima di imporre il suo ritmo ed andare a chiudere il terzo round tricolore con ben 5 secondi di vantaggio sugli inseguitori.
Fantastica performance anche per Ivan Goi che, scattato dalla quindicesima casella, ha saputo guidare sopra le difficoltà, portando la suaDucati Panigale R gommata Michelin in settima posizione. 

Michele Pirro #51
“Al via la partenza anticipata di Matteo Baiocco mi ha un pò destabilizzato, ma ho mantenuto la concentrazione perché ero sicuro di aver un buon passo e di poter girare in 1’52.00 basso anche al decimo passaggio. Non mi sono fatto prendere dalla fretta e giro dopo giro ho recuperato posizioni andando a vincere in solitaria. Ringrazio il team per il grande lavoro che sta facendo, la Michelin, la Ducati e tutti i miei supporter”.

Ivan Goi #12
“Fortunatamente siamo partiti bene. Abbiamo fatto una modifica sia di anteriore che di freno motore che ci ha aiutato molto nella fase iniziale della corsa. Purtroppo soffriamo molto di grip al posteriore soprattutto in staccata e questo ha pregiudicato il recupero finale. Chiudiamo la gara con una settima posizione che ci sta stretta, ma sono fiducioso nel lavoro del team e nella gara di domani”.

Marco Barnabò – Principal Manager
“E’ stata una bella gara… Michele è partito male perché è stato disorientato dalla jump start di Baiocco, ma poi ha fatto una bellissima rimonta. Sono contento anche per Ivan che partendo da dietro è riuscito a concretizzare un ottimo risultato. Nonostante oggi pomeriggio le condizioni della pista fossero diverse da ieri, siamo riusciti a fare un ottimo risultato con entrambi i piloti. Ringrazio tutto il team per il grande lavoro, la Ducati e la Michelin”.

WEEKEND RACE PROGRAM

Domenica, 3 luglio 2016
CiV – 09.20 – 09.35 Warm-Up 
CiV – 15.00 Gara 2


Tutte le gare del Campionato Italiano Velocità saranno trasmesse in diretta, sia al sabato che alla domenica, su Sky MotoGP HD (canale 208 di Sky) e in live streaming su Sportube, accessibile direttamente dal sito web civ.tv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.