Barni Racing – CiV Misano – Gara 1: Vittoria in solitaria di Pirro. Goi conquista la top ten in rimonta.

Pubblicato: 30 luglio 2016 in Barni Racing, CIV, News

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli Michele Pirro mette a segno un’altra straordinaria vittoria, portando la Ducati Panigale R gommata Michelin del Barni Racing Team sul gradino più alto del podio per la quinta volta consecutiva.

Scattato dalla pole position, il rider pugliese si è portato subito al comando di Gara 1 imponendo un ritmo imbarazzante che ha reso vana agli inseguitori Baiocco (Ducati) e Russo (Yamaha) qualsiasi chance di lotta per la vittoria, giungendo al traguardo in solitaria con un distacco di oltre 8 secondi.

Buona performance anche del compagno di squadra Ivan Goi, protagonista oggi di una difficile prova tutta in rimonta. Sedicesimo sullo schieramento di partenza, il mantovano non si é arreso e, lottando con tenacia, é riuscito a rimontare fino alla nona posizione, assicurandosi così un bottino di 7 punti, utili in ottica di campionato.


Marco Barnabò, Principal Manager

“Non é stata sicuramente una gara semplice quella di oggi per i nostri piloti, confrontati con condizioni della pista molto difficili a causa delle alte temperature dell’asfalto. Sia le gomme che il loro fisico, sono stati messi a dura prova nei 18 giri previsti, ma sia Pirro che Goi sono riusciti a concludere bene la gara.

Michele é riuscito ancora una volta a risultare il pilota da battere! Insieme ai ragazzi ha lavorato molto per questo ennesimo successo e per questo faccio loro i miei complimenti e li ringrazio. Anche Ivan oggi é stato protagonista di una grande prova; nonostante i numerosi problemi di questi giorni, ha saputo compiere una rimonta fino alla top ten. La squadra si sta impegnando tantissimo per riuscire a metterlo nelle condizioni di poter tornare nelle posizioni che più gli competono e speriamo che l’analisi dei dati raccolti in gara ci permetta di fare uno step in avanti in vista della prova di domani”.

 

Michele Pirro #51

“Questo caldo non mette a dura prova solo le gomme, ma anche il nostro fisico! Fortunatamente, sono riuscito a rimanere comunque concentrato e a non commettere errori, soprattutto nelle fasi iniziali. Subito dopo la partenza ho iniziato a incrementare il mio ritmo nel tentativo di aumentare il gap. Sapevo che gli pneumatici avrebbero retto la distanza di gara e quindi ho continuato a spingere fino alla fine. Dopo le Q2 questa mattina abbiamo riscontrato un piccolo problema, ma la squadra ha lavorato tantissimo ed é riuscita a ridarmi una moto perfetta e per questo li ringrazio. Domani cercheremo di ripeterci”.

 

Ivan Goi #12

“È stata una gara molto difficile! Subito dopo la partenza ho cercato di recuperare più posizioni possibili e di rimanere agganciato agli avversari per non perdere la possibilità di portare avanti la mia rimonta. Sono risalito fino alle spalle del secondo gruppetto e sul finale ero quasi riuscito a ricongiungermi. Ho rischiato due volte di perdere l’anteriore e per questo ho preferito poi rallentare e accontentarmi del nono posto. Ora lavoreremo per cercare di migliorare in vista della prova di domani”.

 

RACE 1 RESULTS
1. Michele Pirro (Ducati) 
2. Matteo Baiocco (Ducati) – +8.886
3. Riccardo Russo (Yamaha) – +8.948

9. Ivan Goi (Ducati) – +36.444

 

WEEKEND RACE PROGRAM
Domenica, 31 Luglio 2016


Superbike – 09.20 – 09.35 Warm-Up


Superbike – 15.20 Race 2 
 
Tutte le gare del Campionato Italiano Velocità saranno trasmesse in diretta, sia al sabato che alla domenica, su Sky MotoGP HD (canale 208 di Sky) e in live streaming su Sportube, accessibile direttamente dal sito web civ.tv

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.