
Sarà il portacolori del Barni Racing Team Michele Pirro a scattare dalla pole position in Gara 1 e Gara 2 al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove questo fine settimana si disputano le prove del quinto e sesto round del Campionato Italiano Velocità.
Imprendibile già durante il primo turno di ufficiali del venerdì, il pilota di San Giovanni Rotondo conferma il primo posto conquistato ieri, segnando il nuovo record della pista in 1’35.734.
Per Ivan Goi il weekend rimane tutto in salita. 17esimo al termine delle Q1, nelle qualifiche definitive di questa mattina il mantovano continua ad accusare un distacco di +2.211 secondi sul compagno di squadra, risalendo solamente fino alla 16esima casella dello schieramento di partenza.
Alle ore 14:30 prenderà il via la prima delle due manche previste sul caldo asfalto del tracciato romagnolo.
Marco Barnabò, Principal Manager
“Siamo contenti per la pole position di Michele che, grazie al giro veloce di questa mattina, é riuscito a segnare un nuovo record della pista. Abbiamo fatto un buon lavoro e siamo tranquilli per la manche di oggi. Purtroppo non posso dire lo stesso per Ivan; ancora non abbiamo trovato una messa a punto ideale per la sua moto che gli permetta di esprimere tutto il suo potenziale. Continuiamo ora a lavorare in vista di Gara 1”.
Michele Pirro #51
“L’obiettivo di questa mattina era quello di confermare la posizione di ieri e ci sono riuscito. Sono contento perché oltretutto sono riuscito a migliorare anche il record della pista dello scorso anno che già mi apparteneva. Oggi sarà una gara sicuramente difficile, ma noi siamo pronti per scendere in pista!”
Ivan Goi #12
“Anche questa mattina ho continuato a soffrire gli stessi problemi di ieri e non sono riuscito a recuperare posizioni. Purtroppo continua a mancarmi il giusto feeling che mi permetterebbe di osare di più ed essere veloce come vorrei. Ora cercheremo di fare qualche altra modifica, sperando di migliorare le prestazioni della moto per Gara 1″.
STARTING GRID
1. Michele Pirro (Ducati) – 1’35.734
2. Riccardo Russo (Yamaha) – 1’35.828
3. Fabio Massei (Yamaha) – 1’36.180
…
16. Ivan Goi (Ducati) – 1’37.945
WEEKEND RACE PROGRAM
Sabato, 30 Luglio 2016
Superbike – 14.30 Race 1
Domenica, 31 Luglio 2016
Superbike – 09.20 – 09.35 Warm-Up
Superbike – 15.20 Race 2
Tutte le gare del Campionato Italiano Velocità saranno trasmesse in diretta, sia al sabato che alla domenica, su Sky MotoGP HD (canale 208 di Sky) e in live streaming su Sportube, accessibile direttamente dal sito web civ.tv


