Barni Racing: Pole provvisoria di Pirro. Goi diciassettesimo nelle Q1

Pubblicato: 30 luglio 2016 in Barni Racing, CIV, News



La prima giornata di prove ufficiali del CiV al Misano World Circuit Marco Simoncelli termina con la pole provvisoria di Michele Pirro che, velocissimo fin dalle prime battute in pista, nelle Q1 del pomeriggio ferma il cronometro sull’1’36.345, preannunciandosi nuovamente come “l’uomo da battere” anche sul rovente asfalto del circuito romagnolo. Più in difficoltà invece il compagno di squadra Ivan Goi, solo diciassettesimo; il mantovano ancora non ha saputo trovare il giusto feeling in sella alla Ducati Panigale R gommata Michelin e spera nel lavoro compiuto a fine turno insieme ai tecnici del team di poter ritrovare la giusta sicurezza nella guida e migliorare il proprio best lap nelle decisive  qualifiche di domani mattina.

 

Marco Barnabò, Principal Manager

“Sono contento della pole provvisoria di Michele. Durante l’ultimo weekend al Mugello siamo riusciti a trovare un buon setup di base per la sua moto e qui ci stiamo concentrando solo su alcune piccole rifiniture. Ivan invece è più in difficoltà. Purtroppo, ancora non abbiamo trovato la soluzione ideale che possa dargli la fiducia necessaria per essere veloce in qualsiasi condizione. Speriamo domani di riuscire a fare un passo in avanti”.

 

Michele Pirro #51

“Sono molto soddisfatto di questa prima giornata. Sia con la moto che con gli pneumatici mi sono trovato bene fin dalle libere di questa mattina e ciò mi ha permesso di concentrarmi soprattutto sul passo gara. Speriamo domani nelle Q2 di mantenere la pole position e terminare bene anche in gara!”

 

Ivan Goi #12

“Ancora non siamo riusciti ad individuare la giusta soluzione e siamo indietro rispetto ai nostri avversari. Purtroppo il mio feeling con la moto non mi permette di guidare come vorrei e spero che il duro lavoro che la squadra sta apportando mi permetta domani di migliorare”.

RESULTS

1. Michele Pirro (Ducati) – 1’36.345
2. Matteo Baiocco (Ducati) – 1’36.782
3. Luca Salvadori (Yamaha) – 1’36.858

17. Ivan Goi (Ducati) – 1’38.602

 

WEEKEND RACE PROGRAM

 Sabato, 30 Luglio 2016


Superbike – 10.00 – 10.25 Qualifying 2

Superbike –  14.30 Race 1
Domenica, 31 Luglio 2016


Superbike – 09.20 – 09.35 Warm-Up


Superbike – 15.20 Race 2 
 
Tutte le gare del Campionato Italiano Velocità saranno trasmesse in diretta, sia al sabato che alla domenica, su Sky MotoGP HD (canale 208 di Sky) e in live streaming su Sportube, accessibile direttamente dal sito web civ.tv

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.