Barni Racing – Civ Misano: Sesta vittoria consecutiva di Pirro in Gara 2. Goi nono.

Pubblicato: 31 luglio 2016 in Barni Racing, CIV, News

Un inarrestabile Michele Pirro si conferma ancora una volta dominatore assoluto nel Campionato Italiano Velocità, chiudendo un weekend perfetto al Misano World Circuit Marco Simoncelli con un’altra strepitosa vittoria.

Primo nelle libere del venerdì, pole position e record della pista in qualifica, doppietta di vittorie con i successi ottenuti sia in Gara 1 che in Gara 2: questo lo straordinario bottino raccolto dal pilota di San Giovanni Rotondo sulla pista romagnola.

Per la sesta volta consecutiva Pirro ottiene punteggio pieno, portando a 75 lunghezze il suo vantaggio sul secondo in classifica di campionato Matteo Baiocco (Ducati), con il quale oggi in una Gara 2, sospesa dalla bandiera rossa a 4 giri dal termine, ha dato vita ad un’emozionate “botta e risposta” per la conquista del primo posto.

A completare il podio insieme a Pirro e Baiocco (Ducati) il pilota Yamaha Riccardo Russo.

Prova fotocopia invece per il compagno di squadra Ivan Goi che, scattato dalla 16esima casella dello schieramento di partenza, porta nuovamente la Ducati Panigale R gommata Michelin del Barni Racing Team in nona posizione.

Il campionato tricolore si ferma ora per un mese, dando appuntamento agli appassionati ad Imola il 3 e 4 settembre per il settimo e ottavo round di stagione.

 

Marco Barnabò, Principal Manager 

“Oggi Michele è stato bravissimo. La vittoria non é stata semplice per lui, viste le difficili condizioni dovute al caldo. Ha saputo gestire bene la sua gara, limitando i rischi che avrebbero potuto compromettere il risultato. Complimenti a lui e ai ragazzi che hanno lavorato molto per questo successo. Purtroppo, anche oggi Ivan invece ha avuto qualche difficoltà in più. Ancora soffriamo di alcune problematiche sulle quali lavoreremo per tornare competitivi nei prossimi round. Ringrazio Ducati, Michelin e i nostri sponsor per il loro continuo supporto!”

 

Michele Pirro #51

“Vincere sempre non é facile e la gara di oggi é stata sicuramente difficile. Rispetto a ieri non avevo lo stesso feeling soprattutto nelle fasi iniziali. A causa del forte vento e del caldo torrido avevo poco grip e ho preso addirittura anche qualche rischio, perciò ho preferito rimanere cauto e maturare il passo giro dopo giro. Solo verso la fine sono riuscito a trovare il mio ritmo e ad aumentare il distacco sul secondo. Per noi questo è stato senz’altro un weekend positivo. Abbiamo lavorato molto e siamo riusciti a portare a casa anche questo successo, ma ogni volta é sempre più complicato perché anche i nostri rivali continuano ad aumentare il loro livello. Ringrazio la squadra, Ducati, Michelin e tutti i miei tifosi!”

 

Ivan Goi #12

“La gara di oggi é stata molto impegnativa. Sono riuscito a partire bene e a guadagnare fin da subito diverse posizioni. Mi sono portato alle spalle di Mauri aspettando il momento opportuno per superarlo, ma a quattro giri dal termine l’esposizione della bandiera rossa ha fermato i giochi. Ora aspettiamo la prova di Imola sperando nel frattempo di riuscire a trovare una soluzione che ci permetta di essere più competitivi”. 

 

RACE 2 RESULTS
1. Michele Pirro (Ducati) 
2. Matteo Baiocco (Ducati) – +3.174
3. Riccardo Russo (Yamaha) – +3.786

9. Ivan Goi (Ducati) – +22.315

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.