
Scott Redding si mette al riparo dai rischi della pioggia e conquista una Top 10 che significherebbe qualificazione diretta alla Q2 di domani in caso di maltempo. Danilo Petrucci dovrà invece sperare in un sabato di sole per cercare di migliorarsi in FP3 per evitare la Q1.
Questa, in sintesi, la giornata di Octo Pramac Yakhnich nel venerdì del tanto atteso #BritishGP griffato Octo.
Le prime prove libere dell’Octo British Grand Prix hanno visto sia Petrux che Scott chiudere bene nella Top 10 rispettivamente al nono e decimo posto con il pilota inglese incisivo fin dai primi giri.
Nelle FP2, con le condizioni del circuito che sono migliorate, Scott è riuscito ad abbassare di quasi un secondo e mezzo il suo tempo del mattino grazie ad un’ultima run estremamente positiva in cui il crono di 2’02.533 è stato anche il suo “ideal time” della sessione.
Per Danilo qualche difficoltà in più nel pomeriggio in cui non è riuscito a compiere quel passo in avanti che gli sarebbe servito per competere per la Top 10. Il tempo di 2’02.985 è valso al pilota delle Fiamme Oro il 13° posto provvisorio.
10° – Scott Redding – 2’02.533
Non è stata una cattiva giornata anche se il problema è la mancanza di feeling con l’anteriore anche dovuto alle condizioni non perfette del circuito. Ma questo, ovviamente, è un problema che hanno avuto anche gli altri. L’obiettivo di domani è quello di andare direttamente in Q2 e per questo sono soddisfatto del risultato ottenuto oggi. Ci sono comunque dei margini: possiamo sicuramente migliorare sul tempo del giro. Possiamo lavorare su tanti piccoli dettagli.
13° – Danilo Petrucci – 2’02.985
Non è stata una giornata particolarmente positiva ma almeno abbiamo cose da guardare sul perché siamo andati piano. Tutto sommato non me lo aspettavo perché eravamo messi bene come passo mentre abbiamo fatto fatica sul giro singolo. E’ un peccato essere fuori dalla Q2 per il momento per questo dovremo vedere come saranno le condizioni metereologiche domani mattina. Spero che ci sia il sole altrimenti dovrò fare le Q1. Ma sono comunque fiducioso di poter far bene.


