Barni Racing: Forés 15esimo al termine delle libere al Lausitzring

Pubblicato: 16 settembre 2016 in Barni Racing, News, Superbike

barni_racing_germania_prove_libere_desmodengiu_xavi_fores

All’EuroSpeedway Lausitzring termina una prima giornata in salita per Xavi Forés ed il Barni Racing Team, che chiudono con il 15esimo tempo complessivo due turni di libere difficili e condizionati da alcuni imprevisti tecnici.

Dodicesimo al termine delle FP1 questa mattina, lo spagnolo non ha potuto sfruttare con continuità i minuti a disposizione nel pomeriggio, scivolando 15esimo in 1’38.790.

In sella alla Ducati Panigale R, sulla quale i tecnici della squadra stanno lavorando con impegno in vista delle qualifiche di domani mattina, Forés scenderà in pista anche in Superpole 1 con l’obiettivo di risultare tra i due piloti più veloci della sessione, che accederanno anche al secondo e decisivo turno di cronometrate ufficiali valide per determinare le prime 10 posizioni in griglia di partenza.

 

Marco Barnabò, Principal Manager:
“Oggi purtroppo è stata davvero una giornata difficilissima per noi a causa di una serie di piccole problematiche che ci hanno ostacolato durante tutta la giornata. È un peccato perché qui Xavi aveva dimostrato nei test di fine luglio di essere molto veloce e speravamo di riuscire a fare bene fin da subito. I ragazzi oggi si sono impegnati moltissimo e ora continuiamo a lavorare sodo in vista delle qualifiche e della gara. Speriamo di riuscire ad avvicinarci di più ai primi nella Superpole di domani”.

Xavi Forés, #12:
“Purtroppo non era così che mi aspettavo iniziasse il fine settimana qui al Lausitzring. Oggi è il mio compleanno e speravo in un regalo migliore! Durante il turno di FP1 questa mattina non sono stato veloce perché non mi sentivo a mio agio sull’avantreno e lo sterzo era troppo duro. Nel pomeriggio siamo riusciti a sistemare queso aspetto, ma abbiamo iniziato ad avere problemi di temperature che alla fine non mi hanno permesso di tornare in pista per gli ultimi minuti di FP2.

Sono un po’ dispiaciuto; avevo tanta voglia di tornare in pista ed essere competitivo fin da subito, invece domani dovremo lottare per riuscire ad accedere alla Superpole 2. Ora lavoreremo per sistemare la moto. Per la gara è prevista pioggia e chissà che queste possibili condizioni climatiche non ci aiutino a risalire”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.