Barni Racing: Inizio positivo di Forés nelle libere di Magny Cours

Pubblicato: 30 settembre 2016 in Barni Racing, News, Superbike


Per Xavi Forés e il Barni Racing Team si conclude una prima giornata positiva a Magny Cours. Lo spagnolo, grazie al settimo tempo complessivo ottenuto oggi, parteciperà domani direttamente al turno di Superpole 2,  insieme ai 10 piloti risultati più veloci al termine dei primi due turni di libere.

Soddisfatti del passo gara e del setup della loro Ducati Panigale R, la squadra e il suo rider sono fiduciosi di poter lottare domani per un buon piazzamento in griglia di partenza, nonostante un piccolo problema all’avanbraccio destro nei minuti finali delle FP2 oggi pomeriggio abbia impedito a Forés di abbassare ulteriormente il suo best lap in 1’38.495 e concludere entro le prime quattro posizioni.

 

Marco Barnabò, Principal Manager: 

“Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo eseguito in questa prima giornata. Il pilota si é dichiarato soddisfatto del comportamento della moto e del suo assetto. Purtroppo durante gli ultimi giri ha iniziato ad accusare del dolore all’avambraccio destro e ha commesso diversi errori per riuscire a mantenere le traiettorie giuste che gli avrebbero permesso di guadagnare del tempo. Siamo comunque tranquilli e crediamo domani di poter fare altrettanto bene”.

 

Xavi Forés, #12:

“È stata una giornata positiva. Siamo partiti da una solida base per il setup della moto e siamo riusciti a fare un buon lavoro. Oggi ho avuto un buon passo, sempre costante e sentivo di essere in grado di abbassare ulteriomente il mio crono con le gomme nuove.

Purtroppo durante gli ultimi giri ho iniziato a provare dolore all’avambraccio destro che non mi ha permesso di fare del mio meglio. Se da una parte sono contento, dall’altra sono un po’ deluso per questo imprevisto, perché ero convinto di poter chiudere la giornata al terzo o quarto posto. Peccato! Domani é un altro giorno e sono fiducioso di poter ottenere dei buoni risultati”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.