Barni racing: Decimo posto di Forés in Gara 2

Pubblicato: 2 ottobre 2016 in Barni Racing, News, Superbike

unnamed

Si conclude con il decimo posto di Xavi Forés in Gara 2 al Circuito Nevers Magny Cours il terzultimo round della stagione 2016 del Campionato Mondiale Motul FIM WorldSBK.
Per il Barni Racing Team ed il suo pilota il risultato ottenuto oggi deriva da un piccolo imprevisto tecnico, che non ha permesso allo spagnolo di ritrovare il feeling avuto in sella alla Ducati Panigale R nei giorni scorsi e concretizzare la performance sperata.
Scattato dalla decima posizione in griglia di partenza, Forés aveva dimostrato durante il Warm UP di questa mattina di possedere lo stesso passo dei piloti più veloci, ma non riuscendo a trovare in gara la confidenza con il posteriore della sua moto, é rimasto attardato alle spalle del gruppo di inseguitori, perdendo la possibilità di rimonta.
Il rider della squadra bergamasca conclude così una prova al di sotto delle aspettative, tagliando il traguardo decimo, ma assicurandosi comuqnue ulteriori 6 punti che confermano il nono posto in classifica generale.
Tra due settimane, il 15 e 16 ottobre si tornerà in pista per il penultimo appuntamento ad Jerez de la Frontera in Spagna, per il round casalingo di Forés.

Marco Barnabò, Principal Manager:
“Siamo un po’ delusi di come si sia concluso il weekend. Durante i turni di libere, ma anche nel warm up di questa mattina, avevamo dimostrato di possedere il passo dei piloti davanti. Ci aspettavamo sicuramente di più, anche se partivamo attardati. Oggi in gara abbiamo riscontrato un problema di assetto che non avevamo mai avuto durante tutto il weekend. Xavi non aveva feeling al posteriore e perdeva parecchio tempo perché non riusciva a guidare come voleva. Ora cercheremo di capire cosa sia successo e lavoreremo in vista del prossimo round in Spagna”.

Xavi Forés, #12:
“Sono deluso di come sia andata la gara oggi. Purtroppo non avevo più lo stesso feeling con la moto ed é stato il momento in cui ho sofferto di più durante tutto il weekend. Questa mattina non abbiamo fatto modifiche significative, quindi ora cercheremo di capire che cosa sia successo. Mi spiace davvero molto perché non mi aspettavo questa prestazione. Ero convinto di poter fare bene e il decimo posto non era il mio obiettivo. Ma le gare sono così, ora bisogna non abbattersi e continuare a lavorare per essere pronti a Jerez“.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.