
Il nono round del tricolore Superbike si chiude con un fantastico secondo posto di Ivan Goi. L’asfalto bagnato del circuito toscano tradisce invece Eddi La Marra e Michele Pirrocaduti entrambi durante il giro di ricognizione.
Goi, autore di una partenza fulminea, è riuscito a passare dall’undicesima alla terza posizione dopo sole due curve concretizzando fin da subito un ritmo costante e veloce. Grazie all’ottimo assetto della sua Panigale gommata Michelin il mantovano ha mantenuto per tutta la durata della gara le posizioni di testa, compiendo uno straordinario sorpasso al terzultimo giro che gli ha permesso di tagliare il traguardo al secondo posto.
Davvero sfortunati gli altri due portacolori delBarni Racing Team caduti entrambi durante il giro di ricognizione. Per Eddi la Marra si chiude una giornata dal risvolto davvero amaro, mentre per il campione in carica Michele Pirro si interrompe l’escalation di vittorie che lo hanno visto assoluto protagonista fino ad oggi.
Ivan Goi #12
“Siamo partiti da giovedì con qualche difficoltà sull’asciutto fino a stamattina quando siamo riusciti a trovare una buona strada in vista della gara di oggi. La pioggia ha improvvisamente rivoluzionato tutte le carte e abbiamo dovuto rifare velocemente l’assetto con un grosso punto di domanda. Al via, dopo la prima curva ero già terzo e da lì ho cominciato a fare il mio passo senza esagerare. Le condizioni della pista erano molto difficili e sbagliare era molto facile. Ho guidato con precisione conquistando un fantastico risultato. Questo podio ci voleva sia per me che per la squadra che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto”.
Michele Pirro #51
“Le gare sul bagnato sono sempre un’incognita. Nel giro di ricognizione evidentemente sono andato troppo piano, le gomme si sono raffreddate e sono caduto. Peccato… quest’anno la fortuna non è dalla nostra”.
Eddi la Marra #47
“Non so che dire… stavo percorrendo a gas chiuso la “Casanova Savelli” quando sono stato scaraventato improvvisamente a terra dalla moto. Si vede che oggi non era la giornata giusta, domani ci rifaremo”.
Marco Barnabò – principal manager
“Sono molto contento per il risultato di Ivan. E’ stato davvero bravo e finalmente dopo una stagione tutta in salita ha ottenuto un grande risultato. Peccato per Eddi e Michele che sono stati traditi dall’asfalto bagnato durante il warm up lap. Purtroppo in queste situazioni difficili l’errore è sempre dietro l’angolo e può succedere anche questo. Sono sicuro che domani si prenderanno la loro rivincita”.


