Barni Racing: Solido sesto posto di Forés in Gara 1 in Qatar

Pubblicato: 30 ottobre 2016 in Barni Racing, News, Superbike


La prima delle due prove in programma al Circuito Internazionale di Losail, teatro questo fine settimana dell’ultimo round WorldSBK 2016, si è conclusa con un solido sesto posto di Xavi Forés.

Il pilota del Barni Racing Team, scattato settimo in griglia di partenza, ha recuperato subito 

una posizione allo spegnimento del semaforo rosso, cercando di rimanere agganciato il più possibile al gruppo di testa.

Insidiato alle spalle da Torres (BMW) e Lowes (Yamaha), lo spagnolo non ha mai ceduto il sesto posto agli avversari sempre più vicini, rimanendo saldamente al comando del gruppetto nel tentativo di trovare il proprio ritmo e più confidenza all’anteriore della sua Ducati Panigale R al diminuire del peso nel serbatoio. 

Sesto infine anche al passaggio sotto la bandiera a scacchi, grazie al risultato di oggi Forés conquista altri punti importanti a confermare la sua decima posizione in classifica generale.

Domani alle ore 19:00 (GMT +1.00) si correrà l’ultimissima gara della stagione 2016.


Marco Barnabò, Principal Manager:

”La gara di oggi é stata positiva anche se ci aspettavamo di poter fare meglio. Con il serbatoio pieno Xavi ha sofferto le fasi iniziali della gara, mettendo a dura prova anche il pneumatico anteriore e non é riuscito a trovare il ritmo per rimanere insieme al gruppo di testa. È stato comunque bravissimo. È riuscito a rimanere concentrato e a non soffrire la pressione di avere altri due piloti molto vicini alle sue spalle, conservando il sesto posto. Ora lavoreremo sull’assett della moto per evitare che domani in Gara 2 si ripresenti lo stesso problema”.

 

Xavi Forés, #12:

“Oggi é stata dura. Nei primi giri, con il serbatoio ancora pieno, non riuscivo a guidare come volevo. Ho perso parecchi metri e purtroppo non sono più riuscito a recuperarli.  Ora cercheremo di fare qualche modifica per migliorare il mio feeling con l’avantreno della moto e sperare di riuscire ad essere più competitivi domani in gara 2 per chiudere al meglio la stagione”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.