Si sono conclusi gli ultimi due giorni di test del WorldSBK sul circuito di Phillip Island, in Australia. Il pilota del Barni Racing Team, Xavi Forés, che con la Ducati Panigale R aveva fatto registrare il miglior tempo nel primo giorno, ha chiuso con un buon quinto posto il secondo, dietro ai due piloti ufficiali di Kawasaki e Ducati. Forés ha siglato il suo miglior crono (1’31.226) nel turno del mattino, a meno di un secondo dal leader Jonathan Rea (Kawasaki). Ultimi test che hanno dunque lasciato sensazioni positive al Barni Racing Team a due giorni dal via della stagione, che scatterà sullo stesso circuito di Phillip Island nel prossimo week end 24- 26 febbraio.
Marco Barnabò, Principal Manager
“Sono stati due giorni in cui abbiamo fatto un buon lavoro. Specialmente nel secondo non abbiamo testato tante novità sulla moto, ma abbiamo permesso a Xavi di fare tanti giri per prendere confidenza con la pista, con le gomme e con la moto. Forse abbiamo ancora un po’ di margine per migliorare e credo che potremmo fare una bella gara. La pista è molto difficile e impegnativa e devo fare i complimenti al pilota che oggi ha fatto un gran lavoro. È una soddisfazione essere subito dietro le moto ufficiali“.
Xavi Forés, #12
“Sono stati due giorni molto positivi per noi, ci servivano questi chilometri prima del weekend di gara. Abbiamo lavorato con calma e senza nessuna pressione e quello ci ha fatto fare dei passi in avanti. Credo di avere un buon passo gara e siamo stati sempre nei primi 5, vicini agli ufficiali. Adesso facciamo due giorni di pausa e poi comincia veramente il weekend importante. Ringrazio tutto il team che ha fatto un lavoro incredibile“.



