Barni Racing: L’Australia comincia bene, Forés è terzo dopo le prove libere del venerdì

Pubblicato: 24 febbraio 2017 in Barni Racing, News, Superbike


Xavi Forés conferma il terzo posto al termine delle prove libere del venerdì disputate sul circuito di Phillip Island, in Australia, primo round del MOTUL WorldSBK Championship. Il pilota del Barni Racing Team, con la sua Ducati Panigale R, non è riuscito a migliorare il crono di 1’30.486 stabilito al mattino, ma è rimasto in terza posizione con un distacco invariato rispetto al leader Davies e alla seconda posizione di Rea. Forés resta così molto vicino alla coppia di testa, solo due decimi più veloce. Alle spalle del pilota spagnolo del Team Barni due piloti ufficiali come Sykes (+0.051 – Kawasaki) e Melandri (+0.141 – Ducati), unico a migliorarsi nella sessione pomeridiana. Forés entra dunque di diritto nella Superpole 1, la sessione di qualifica dove i migliori 10 piloti si giocheranno la pole position, in programma nella notte fra venerdì e sabato (ore 2.55 italiane). 

Marco Barnabò, Principal Manager
“Siamo molto contenti del lavoro fatto. Non abbiamo fatto grossi cambiamenti sulla moto rispetto ai test e abbiamo permesso a Xavi di fare molti giri. Questo pomeriggio abbiamo fatto anche un long run e siamo messi abbastanza bene anche sul passo gara. Possiamo migliorare qualcosa con la gomma usurata, ma il fatto che nella seconda sessione anche gli altri non siano riusciti a migliorarsi significa che per nessuno sarà facile fare più di così”.

Xavi Forés, #12
“È stato un venerdì molto positivo. Siamo riusciti ad entrare nella top 3 nei due turni e nel pomeriggio abbiamo fatto anche un long run che mi ha dato ottime sensazione. Dobbiamo lavorare un po’ sull’elettronica per cercare di conservare un po’ più a lungo la gomma posteriore, ma abbiamo veramente un buon set up. Riesco a spingere e ad andare forte senza prendere troppi rischi e questo è sempre positivo. Ringrazio tutto il team per il lavoro fatto e adesso ci concentriamo sulla Superpole di domani”.
WEEKEND RACE PROGRAM (Ora italiana)

Sabato, 25 febbraio 2017
00:20 – 00:45 – Free Practice 3
02:30 – 02:45 – Superpole 1
02:55 – 03:10 – Superpole 2
05:00 – Race 1

Domenica, 26 febbraio 2017
01:25 – 01:40 – Warm UP
05:00 – Race 2

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.