Xavi Forés partirà dall’ottava posizione della griglia di Phillip Island per il primo round stagionale del MOTUL WorldSBK Championship 2017. Il pilota del Team Barni è scivolato durante il giro veloce della Superpole 2 mentre era in lotta per la prima fila e non ha potuto migliorare il tempo di 1’30.728 fatto registrare con la gomma dura. La Ducati Panigale R non ha subito nessun danno particolare e lo spagnolo sarà regolarmente al via in gara 1. Forés ha chiuso la sessione di qualifica a un secondo e mezzo dal poleman Rea (Kawasaki) e scatterà dalla terza fila tra la BMW di Torres e la MV Augusta di Camier. Il via della prima gara della stagione è previsto alle ore 2.55 ora italiana.
Marco Barnabò, Principal Manager
“Eravamo proti per fare un buon tempo, ma durante il giro di lancio Davies ha fatto passare Xavi e così lui per non dargli la scia ha mollato un po’. Per questo la gomma si è un po’ freddata e al tornantino a destra lo ha mollato“.
Xavi Forés, #12
“Stava andando tutto bene, con le gomme da gara eravamo secondi. Avevo un buon feeling con la moto, ma quando abbiamo montato la gomma da qualifica ho dovuto rallentare per non trovare traffico durante il giro veloce e per non dare la scia a Davies e Rea. Ho alzato il ritmo e la gomma davanti si è freddata, non sentivo più la confidenza di prima e sono scivolato. Abbiamo comunque un buon passo gara ed è importante portare a casa dei punti. Per la gara siamo fiduciosi“.



