Il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés chiude con un buon sesto posto il venerdì di prove libere sul circuito di casa di Aragon. Nella classifica combinata dei due turni di prove lo spagnolo ha fatto la sua miglior prestazione in 1’50.728, guadagnando così l’accesso diretto alla Superpole 2 di domani. Forés ha stampato il suo miglior tempo nell’ultimo giro della sessione mattutina, dove aveva chiuso nella top 3. Un po’ di traffico nella fase finale del turno pomeridiano gli ha impedito di abbassare ulteriormente il crono. Accolto dal calore del pubblico spagnolo che lo ha acclamato e sommerso di affetto durante il paddock show, il pilota spagnolo si è detto soddisfatto della prima giornata. L’appuntamento adesso è per la Superpole 2, domani alle 10.55.
Marco Barnabò, Principal Manager
“Siamo abbastanza contenti. Questa mattina abbiamo avuto qualche piccolo problema che ci ha un po’ rallentato, ma la giornata non è andata male. Sono sereno soprattutto perché Xavi è soddisfatto, si sente a suo agio sulla moto e guida senza essere troppo al limite per fare il tempo. Nel pomeriggio potevamo migliorare il tempo, ma quando è uscito per fare il giro veloce ha sempre trovato un po’ di traffico“.
Xavi Forés, #12
“É stata una giornata positiva. Il primo turno siamo stati subito in grado di essere veloci e nel secondo turno ci siamo concentrati più che altro nell long run per migliorare il seteup e non usurare troppo le gomme. Cerchiamo di fare ultima modifica per domani per domani ma partiamo da una buona base“.
Barni Racing: Inizio positivo per Forés nelle prove libere di Aragon
Pubblicato: 31 marzo 2017 in Barni Racing, News, Superbike0
Lascia un commento Cancella risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.



